Il Bra è diventato campione e ha conquistato la Serie C, ma il campionato attende ancora gli ultimi verdetti ufficiali. Testacoda tra Borgaro e Bra che vale tantissimo per i biancoblù, fare risultato alzerebbe delle chance playout importanti in vista anche dell’ultima giornata, con lo scontro diretto contro il Chieri. La NovaRomentin va sul campo del Saluzzo per consolidare ulteriormente il secondo posto, mentre lo scontro interessante di giornata è quello tra il Vado terzo e la Lavagnese quinta, che a 180 minuti dalla fine è nel pieno del testa a testa con il Città di Varese per l’ultimo posto playoff, con entrambe le formazioni a quota 60 e con i biancorossi impegnati con la Cairese al “Franco Ossola”.
Riposa il Ligorna, Gozzano a Sanremo
Non si gioca in quel di Genova dopo la sconfitta dell’ultimo turno al “D’Albertas” per 2-0, mentre i rossoblù di Lunardon cercano la quinta vittoria consecutiva sul campo della Sanremese già salva. Scontro tra due formazioni già certe di partecipare al prossimo campionato tra Asti e Chisola, che arrivano entrambe da una sconfitta per 2-1 nell’ultimo turno. Dopo la salvezza conquistata nell’ultimo turno grazie alla vittoria sul Vado l’Oltrepò vuole chiudere alla grande davanti al suo pubblico ospitando a Broni il Derthona, con cui all’andata era arrivata una vittoria importante per 2-1. I Lupi chiuderanno il campionato a Voghera.
A Imperia ci si gioca tutto, all-in Fossano-Chieri
Giornata per cuori forti in zona salvezza. Dopo le polemiche per la trasferta vietata ai residenti in provincia di Pavia per i tifosi della Vogherese, a Imperia ci sarà uno stadio infuocato per una partita che può valere la salvezza matematica. I rossoneri dopo il turno di riposo devono assolutamente vincere per potersi conquistare l’eventuale salvezza definitiva nel derby di settimana prossima contro l’Oltrepò in casa al “Parisi”. Dal canto suo il Drago non può permettersi di fermarsi dopo aver sbancato il campo della Cairese. A 146 km più a nord c’è un’altra finale dove gli errori non sono ammessi: Fossano e Chieri sono divise da 1 solo punto in classifica, vincere per i biancoblù vorrebbe dire certezza matematica di playout contro la 16esima, dall’altra parte il Chieri è stato agganciato dal Borgaro a quota 25 e 3 punti vorrebbero dire sorpasso ai danni proprio del Fossano prima dello scontro diretto con l’ultima in classifica. Saranno 90 minuti di fuoco.
Ivan Oioli
26 Aprile 2025