Il mercato di Serie D non si riposa nemmeno un istante ed infatti nelle ultime ore sono ben dieci i colpi di mercato dal Girone D al Girone F. GIRONE D Prato-Giorgio Diana Il Prato proprio in questi minuti ha chiuso un colpo importantissimo, stiamo parlando di Giorgio Diana. Il difensore centrale vanta grandissima esperienza […]
Il mercato di Serie D non si riposa nemmeno un istante ed infatti nelle ultime ore sono ben dieci i colpi di mercato dal Girone D al Girone F.
GIRONE D
Prato-Giorgio Diana
Il Prato proprio in questi minuti ha chiuso un colpo importantissimo, stiamo parlando di Giorgio Diana. Il difensore centrale vanta grandissima esperienza con già più di 200 presenze in Serie D. Ha vestito anche maglie di piazze davvero importanti come il Livorno e l’Arezzo. Ricordiamo anche che si tratta di un vero e proprio ritorno visto che ha già detto la sua nel corso della stagione 19/20. Con il club toscano ben 21 presenze e due reti.
Imolese-Simone Raffini
Il grande colpo di questo mercato invernale è qua. Simone Raffini è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Imolese. Parliamo di un attaccante che non ha bisogno di presentazioni e soprattutto ha vestito le maglie di tantissime squadre importanti dal Pordenone al Cesena passando per Ravenna e Paganese.
Progresso-Diego Cantelli
Il Progresso continua a lavorare sul mercato in entrata e in uscita. Adesso è il momento degli addii. Il primo a dire addio e cercare una nuova squadra è Diego Cantelli. Cinque presenze tra Coppa e campionato nel corso della prima parte di stagione ed anche una rete messa a referto. Adesso è ufficiale il suo passaggio al Sant’Agostino.
GIRONE E
Sangiovannese-Alessio Canessa
Il bomber classe 1999 è la nuova punta di diamante dell’attacco del team toscano. Nel corso di questa prima parte di stagione il ragazzo si è messo in mostra in Eccellenza Toscana con la maglia del River Pieve, ben quattro gol per lui che li sono valsi la chiamata nella massima categoria dilettantistica.
Real Forte Querceta-Tommaso Lepri
Tommaso Lepri è un nuovo calciatore bianconeroazzurro. Parliamo di un ragazzo cresciuto nelle giovanili del Pisa e dello Spezia. Classe 2003 che nel corso dell’ultimo anno e mezzo si è messo in mostra con la maglia del Follonica Gavorrano. Quest’anno l’addio per via dei pochi minuti nella prima parte di stagione e le sole quattro presenze complessive.
Figline-Federico Costantini
Dopo la prima parte di stagione ha deciso di cambiare e in queste ore ha ufficializzato la sua nuova avventura. Costantini è pronto per l’approdo in Serie D dopo una stagione e mezza di esperienza in Eccellenza con la maglia del Nuova Foiano. Centrocampista di origini laziali.
Cenaia-Scuderi e Tognocchi
Doppio arrivo in casa Cenaia. Il primo in ordine cronologico ad essere stato presentato è Scuderi che nel passato ha vestito la maglia della Pro Patria (squadra con cui ha anche vinto il campionato di Serie D del 2018). Il secondo, invece, è più giovane ed under Tognocchi. Il ragazzo classe 2004 arriva dal Girone B, più precisamente dal Crema e non vede l’ora di rafforzare il centrocampo. Nel corso di questa primissima parte di stagione ha collezionato ben cinque presenze.
Pianese-Luca Lulli
La capolista rafforza in maniera pesante il suo centrocampo. Il team toscano crede nella promozione e proprio per questo motivo si assicura il classe 1991 Luca Lulli. Parliamo di un calciatore che ha esperienza in alcune delle piazze più calde d’Italia come Pescara e Catania.
San Donato Tavarnelle-Andrea Burato
Per un centrocampista classe 1991 che arriva in D, ce n’è anche uno che decide di rescindere. Andrea Burato non è più un centrocampista del San Donato Tavarnelle. In questo inizio di stagione per il mediano ex Chievo, sono arrivate ben dieci presenze. Non abbastanza per continuare il matrimonio con la squadra che arrivava dal professionismo.
GIRONE F
Sora-Gaetano Formicola
Gaetano Formicola classe 2001 è il grande rinforzo del mercato invernale bianconero. Un calciatore di primissimo livello che ha sempre fatto la differenza in tutte le sue esperienze ora arriva in provincia di Frosinone per continuare quanto di buono fatto fino ad ora.
Termoli-Moncef Ousfar
Il Termoli si assicura un ragazzo cresciuto nel Paris Saint Germain. Moncef Ousfar dopo un inizio di stagione con la maglia del Nardò, sempre in Serie D ha deciso di cambiare squadre ed approdare al Termoli.
Nicola Badursi
9 Dicembre 2023