La terza giornata ha confermato Ternana, Parma e Bologna in testa alla classifica a punteggio pieno. L’Arezzo ha pareggiato con il Lumezzane ed è rimasto comunque in scia. Dietro a 6 punti ci sono Genoa, H&D Chievo Women e Freedom. La Res Women e la San Marino Academy hanno trovato la prima vittoria, mentre rimangono […]
La terza giornata ha confermato Ternana, Parma e Bologna in testa alla classifica a punteggio pieno. L’Arezzo ha pareggiato con il Lumezzane ed è rimasto comunque in scia. Dietro a 6 punti ci sono Genoa, H&D Chievo Women e Freedom. La Res Women e la San Marino Academy hanno trovato la prima vittoria, mentre rimangono a 0 Hellas Verona Women, Vis Mediterranea e Pavia Academy. Andiamo a vedere le protagoniste di questo turno di campionato.
BARGI IS BACK: POKER AL PAVIA
La regina del gol di Genova è tornata: Caterina Bargi ha siglato un poker nel match di ieri contro il Pavia Academy. Le rossoblù hanno dominato la gara e Bargi ha segnato il primo, quinto, sesto e ottavo gol. La classe 1995 nella scorsa stagione aveva vinto il titolo di capocannoniere a pari merito con Pirone (22 reti a testa) e anche in questa stagione è pronta a regalare emozioni ai tifosi rossoblù, che possono sicuramente sognare in grande visto il progetto della società. Il Genoa è ora a 6 punti e, ieri, con un’ottima prestazione, ha ritrovato la vittoria dopo il k.o. della scorsa settimana a Cuneo.
ROGNONI: DOPPIETTA IN POCHI MINUTI
Alessia Rognoni è già una leader del Parma e nel match di ieri contro la Vis Mediterranea ha segnato una doppietta. Due gol che sono arrivati da subentrata: mister Colantuono l’ha inserita al 54′ e dopo solo 6 minuti la classe 1997 ha timbrato la rete del 4-0 a distanza molto ravvicinata dopo una serie di rimpalli. Dopo 17 minuti il film è stato lo stesso con Rognoni che nell’area piccola ha superato il portiere avversario ed ha segnato il 5-0. L‘ex Hellas Verona ha raggiunto quota tre gol in Serie B ed è già tra le protagoniste delle emiliane. Da sottolineare anche l’ultimo gol delle ragazze di Colantuono realizzato a Mounecif, che di prima intenzione, al volo, ha raccolto l’assist di Kajzba e dal limite dell’area ha portato il punteggio sul 6-0.
TERNANA: GIOCO DI SQUADRA
La Ternana ha centrato la terza vittoria consecutiva e si trova a punteggio pieno con Parma e Bologna. Il team umbro ieri ha ospitato l’Orobica ed ha messo in mostra un perfetto gioco di squadra, come evidenziato dal tabellino dei marcatori: otto diversi, uno per gol. Ieri hanno segnato nel primo tempo Adriana Gomes, Chiara Ripamonti, Chiara Vigliucci, Valeria Pirone, Tatiana Bonetti e Flavia Lombardo, mentre nel secondo tempo Maria Grazia Petrara e Giada Tarantino.
PALOMBI REGALA I TRE PUNTI ALLA RES
L’ex Lazio, Claudia Palombi, è stata decisiva nella sfida tra la Res e la Freedom. Le romane sono andate in svantaggio ad inizio primo tempo: Zanni con un tiro da lontano ha portato avanti le cuneesi. Le padrone di casa, però, hanno saputo rimontare e con Boldrini e Palombi hanno conquistato la prima vittoria in campionato. Claudia Palombi ha fatto esultare tutta la tribuna non solo per l’importanza del gol, ma bensì per la sua bellezza: dalla sinistra ha tirato forte sul palo lontano.
Asia Di Palma
23 Settembre 2024