La Serie B femminile torna in campo domani per la 23° giornata di campionato: meno otto al traguardo finale. Ad aprire le danze sarà la capolista Ternana, che a mezzogiorno sarà impegnata sul campo dell’Hellas Verona Women: due squadre in un ottimo momento di forma. Considerando solo le ultime cinque partite, infatti, le umbre hanno collezionato 13 punti, mentre le veronesi 12.

Il Parma Women, al momento secondo a meno due, ospiterà la Res Women, reduce dal pareggio con l’Orobica Bergamo. Le ragazze di mister Colantuono sono tornate alla vittoria sabato scorso dopo due pareggi consecutivi.

Il Genoa Women, dopo il k.o. con la capolista Ternana, tornerà in campo per affrontare l’H&D Chievo Women con l’biettivo di mantenere il terzo posto. Il Bologna, alle spalle del Genoa di soli due punti, sarà ospite della Freedom. 

Il Lumezzane Femminile di coach Mazza affronterà la trasferta più lunga della stagione: andrà sul campo della Vis Mediterranea. Le bresciane arrivano al match dalla sconfitta con il Parma Women, ma ha vinto tre delle ultime cinque partite.

In ottica salvezza sarà fondamentale il derby lombardo tra Orobica Bergamo e Pavia Academy. Per le pavesi è un’occasione per rimettersi in corsa per mantenere la categoria dato che il distacco con le bergamasche (prime salve ad oggi) è di otto punti. La San Marino Academy, reduce dall’importante vittoria con l’H&D Chievo Women, ospiterà il Brescia, che non vince dal 2 febbraio.

 

IL PROGRAMMA DELLA 23° GIORNATA

DOMENICA 23 MARZO 2025

Hellas Verona Women-Ternana Women ORE 12:00

ORE 14:30

Arezzo Femminile-Cesena Femminile

Freedom-Bologna Women

Genoa Women-H&D Chievo Women

Orobica Bergamo-Pavia Academy

Parma Women-Res Women

San Marino Academy-Brescia Femminile

Vis Mediterranea-Lumezzane Femminile

Photo Credits: Figc Femminile

Asia Di Palma

 

22 Marzo 2025

Articoli Correlati Serie B Femminile