Il mercato dell’Arezzo Femminile è molto attivo sia sul fronte uscite che entrate. Nelle ultime ore, il club amaranto ha ufficializzato tre importanti colpi per la Prima Squadra guidata da mister Eracleous. Per l’attacco arriva una pedina giovane ma con già diversa esperienza alle spalle: la classe 2002 Giorgia Miotto dal Parma. A soli 21 […]
Il mercato dell’Arezzo Femminile è molto attivo sia sul fronte uscite che entrate. Nelle ultime ore, il club amaranto ha ufficializzato tre importanti colpi per la Prima Squadra guidata da mister Eracleous. Per l’attacco arriva una pedina giovane ma con già diversa esperienza alle spalle: la classe 2002 Giorgia Miotto dal Parma. A soli 21 anni ha già esordito in Serie A con le maglie di Empoli, Milan e Pomigliano, mentre nella seconda parte della scorsa stagione ha fatto parte del Cesena con cui ha raggiunto un ottimo sesto posto in classifica. Per la difesa di mister Eracleous approda dall’H&D Chievo Women, Melissa Toomey. Terzino, classe 2000, ha vissuto un’ultima stagione complicata a causa di un grave infortunio che l’ha tenuta lontano dai campi per molto tempo. Toomey è tornata a giocare a marzo con la maglia del Napoli nel match contro la Ternana. Per il centrocampo, la società amaranto ha messo a segno un colpo molto gradito in quel di Arezzo: Claudia Cagnina torna in Toscana. La centrocampista, classe 1997, era arrivata ad Arezzo per la seconda parte della scorsa stagione. Un innesto importante e con esperienza internazionale: Cagnina è nata nello stato di New York e ha mosso i primi passi nel mondo del calcio proprio negli USA. Nel 2019 si è trasferita in Svizzera e con il Lugano 1976 ha esordito in Champions League per poi approdare in Italia nel 2020. Dopo la chiusura del 2023 con la vittoria sulla Res Women, mister Eracleous può sorridere anche per queste novità di mercato.
I comunicati ufficiali
“L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare di aver raggiunto un accordo con la calciatrice Giorgia Miotto.
Giorgia Miotto, attaccante classe 2002, arriva dal Parma e nonostante la giovane età è una calciatrice che può vantare già una lunga esperienza. Cresciuta calcisticamente nel Pordenone e nel Tavagnacco, nella stagione 2020/2021 ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia dell’Empoli. Nella stagione 2021/2022 passa a titolo definitivo al Milan, poi l’esperienza in prestito al Pomigliano, sempre in Serie A. La seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Cesena, in Serie B.”
“Melissa veste l’amaranto.
Difensore classe 2000, andrà a rinforzare il reparto arretrato! Alò Melissa!”
“Bentornata Claudia!
Un rinforzo che conosciamo bene per il centrocampo: Claudia Cagnina torna a vestire l’amaranto! Alò Claudia!”
Asia Di Palma
23 Dicembre 2023