Gli ultimi acquisti dal campionato di Serie B Femminile con uno sguardo anche alla neopromossa Lazio che militerà in Serie A. BOLOGNA WOMEN Il Bologna Femminile ha aggiunto tre nuovi innesti al mercato estivo: si tratta di Angela Passeri, Ludovica Silvioni e Sofia Monaco. Passeri, difensore centrale classe 2004, ha militato nel Sassuolo nell’ultima stagione. Ha esordito in Serie […]
Gli ultimi acquisti dal campionato di Serie B Femminile con uno sguardo anche alla neopromossa Lazio che militerà in Serie A.
BOLOGNA WOMEN
Il Bologna Femminile ha aggiunto tre nuovi innesti al mercato estivo: si tratta di Angela Passeri, Ludovica Silvioni e Sofia Monaco. Passeri, difensore centrale classe 2004, ha militato nel Sassuolo nell’ultima stagione. Ha esordito in Serie A con l’Inter nel 2021. Silvioni, mezz’ala classe 2002, è rientrata all’inizio dell’ultima stagione al Parma dopo un lungo infortunio. Originaria di Perugia, ha vestito la maglia della squadra della sua città oltre che di Roma, Juventus, Empoli e Pink Bari. Monaco, classe 2006, è la più giovane del gruppo e può essere impiegata sia come difensore centrale che come terzino sulla fascia destra.
CESENA FEMMINILE
Il Cesena Femminile ha ufficializzato i rinnovi di due giocatrici fondamentali nell’ultima stagione: Gaia Milan e Sofieke Jansen. La prima, esterna classe 2004, era approdata in bianconero la scorsa estate dal campionato maltese ed ha siglato 7 reti. Jansen, classe 1999, arrivata dalla Lazio ha contribuito alla straordinaria stagione del Cesena con ben 17 reti e tantissima qualità.
AREZZO FEMMINILE
L’Arezzo Calcio Femminile ha accolto il difensore, classe 2004, Beatrice Bruni. La neo giocatrice amaranto arriva dalla Freedom e in precedenza ha vinto con la Roma lo scudetto primavera da capitana.
HELLAS VERONA
L’Hellas Verona ha accolto una giocatrice per rinforzare il reparto avanzato: si tratta di Martyna Duchnowska, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2025.
Nata in Polonia nel 2004, Duchnowska inizia la sua carriera come calciatrice nel suo paese natale nel Talent Bialystock, dove gioca dal 2011 al 2017. Dal 2017 al 2020 l’attaccante gioca sempre in Polonia, dove veste la maglia del Wlokniarz Bialystok. Dal 2020 al 2023 si trasferisce invece al Gornik Leczna, dove milita nella Ekstraliga.
Nel 2023 Duchnowska si trasferisce in Italia, dove inizia la stagione in Serie C con la maglia del Matera Città dei Sassi e a gennaio passa in Serie B dove conclude la stagione con la Res Roma.
TERNANA WOMEN
Dopo aver annunciato il mister, la Ternana ha ufficializzato anche il rinnovo del prestito di Carola Zannini. Difensore, classe 2004, era approdata a Terni lo scorso gennaio dopo la trafila nelle giovanili della Roma.
UNO SGUARDO ALLA LAZIO
Le biancocelesti hanno dato il Benevento a tre giocatrici: la centrocampista ungherese, ex Fiorentina e Como, Zsanett Kajan; la centrocampista offensiva francese Clarisse Le Bihan e il difensore Ines Belloumou in prestito dal West Ham.
Asia Di Palma
26 Luglio 2024