Archiviata la sosta per le Nazionali, la Serie B Femminile tornerà in campo per la 25° giornata di campionato. Un turno che potrebbe rivelarsi decisivo per la promozione in Serie A: la Ternana, infatti, in caso di vittoria contro l’Arezzo e contemporanea sconfitta del Genoa, sarebbe matematicamente promossa nella massima categoria. Ad aprire la giornata, però, sarà il Parma domani di scena a San Marino per continuare il proprio percorso verso la Serie A.
Il Genoa di mister Fossati, dopo la vittoria con il Cesena, tornerà in campo per sfidare la Res Women e proseguire il testa a testa con il Bologna per il terzo posto valido per la promozione in A. La squadra di mister Pachera ospiterà il Lumezzane, che nel 2025 ha conquistato 23 punti in 11 partite ed è al quinto posto, a meno sette dal Bologna.
Per quanto riguarda la zona retrocessione, la sfida tra Vis Mediterranea e Pavia Academy sarà fondamentale soprattutto per le lombarde, che attualmente sono al penultimo posto a meno quattro dall’Orobica, tredicesima. Le bergamasche, coinvolte nella lotta salvezza, saranno di scena nel derby contro il Brescia Femminile.
PROGRAMMA 25° GIORNATA
SABATO 12 APRILE 2025 ORE 15:00
San Marino Academy-Parma Women
DOMENICA 13 APRILE 2025
ORE 12:00 Genoa Women-Res Women
ORE 15:00 Orobica Calcio-Brescia Femminile
Arezzo Femminile-Ternana Women
Bologna Women-Lumezzane Femminile
Freedom-H&D Chievo Women
Hellas Verona Women-Cesena Femminile
Vis Mediterranea-Pavia Academy
Asia Di Palma
12 Aprile 2025