La prima giornata di Serie B Femminile è andata in scena tra sabato e domenica ed ha già regalato spettacolo a tutti i tifosi. Dopo tre mesi, il campionato è tornato con novità nella formula e nelle protagoniste. Le calciatrici di Serie B, tra vecchie abitudini e gol all’esordio in nuova maglia, sono pronte a […]
La prima giornata di Serie B Femminile è andata in scena tra sabato e domenica ed ha già regalato spettacolo a tutti i tifosi. Dopo tre mesi, il campionato è tornato con novità nella formula e nelle protagoniste. Le calciatrici di Serie B, tra vecchie abitudini e gol all’esordio in nuova maglia, sono pronte a stupire anche in questa stagione.
Inizio con il poker: Picchi regina dei gol
Non poteva iniziare meglio di così la stagione dell‘H&D Chievo Women e soprattutto di Roberta Picchi. La classe 1992, capitana della squadra, ha siglato un poker al debutto stagionale mettendo subito in chiaro le sue intenzioni e quelle della squadra. L’attaccante ha segnato in tutti i modi: di testa, in acrobazia, tiro di destro e su respinta. Un poker che dimostra quanto questa squadra si conosca già bene, vista la conferma di gran parte della rosa. Un’esibizione corale da parte delle ragazze di Ulderici che vogliono migliorarsi e togliersi diverse soddisfazioni.
Tamborini: presentazione con gol
La sfida tra San Marino Academy e Freedom, sul campo delle “Titane”, è stata aperta da uno splendido gol di Sara Tamborini. L’attaccante, classe 2001, si è unita al club di Cuneo in estate ed ha fatto gol all’esordio. Una rete non banale: Tamborini ha fatto partire un sinistro dal vertice dell’area di rigore e al 24′ ha portato avanti la Freedom. L’ex Milan è reduce da una stagione al Cesena in cui ha siglato 7 gol ed è pronta a dire la sua anche con le piemontesi, che hanno attuato una rivoluzione di mercato in estate.
Sondergaard e Di Luzio: debutto e pallonetto
Le due attaccanti sono subito andate in gol alla prima presenza ufficiale con le rispettive nuove squadre con uno scavetto molto simile. Alice Sondergaard, classe 2003, ha siglato la terza rete del Bologna superando con un tocco morbido il portiere avversario, dopo aver ricevuto il lancio da metà campo da parte di Martina Gelmetti, anche lei in gol contro la Res (59 gol in 61 partite). Nella scorsa stagione, sempre sotto la guida di Pachera, Sondergaard ha siglato 10 reti da gennaio in poi. Di Luzio, classe 1999, si è ben presentata al club bianconero: al 63′ con un pallonetto ha sbloccato la gara tra Cesena e Brescia su assist di Calegari. La centravanti, ex Milan, ha ritrovato mister Conte con cui aveva lavorato alla San Marino Academy ottenendo la promozione in Serie A. Lo scorso gennaio è ripartita dal Parma dopo un lungo stop dovuto alla rottura del crociato ed ha siglato 4 reti in 12 presenze.
Asia Di Palma
3 Settembre 2024