La prima giornata di ritorno di Serie B Femminile si è aperta sabato con la sfida tra Pavia Academy e H&D Chievo Women e si è chiusa con Hellas Verona-Arezzo Women. Il Parma ha mantenuto il primo posto in classifica grazie alla netta vittoria contro l’Orobica, mentre la Ternana è tornata con un solo punto […]
La prima giornata di ritorno di Serie B Femminile si è aperta sabato con la sfida tra Pavia Academy e H&D Chievo Women e si è chiusa con Hellas Verona-Arezzo Women. Il Parma ha mantenuto il primo posto in classifica grazie alla netta vittoria contro l’Orobica, mentre la Ternana è tornata con un solo punto dall’ardua sfida con il Lumezzane, una delle squadre più in forma del campionato.
Il Genoa Women ne ha approfittato e, vincendo con la Vis Mediterranea, si è portata a -2 dalla Ternana. Terza vittoria consecutiva per il Bologna che rimane al quarto posto in classifica battendo la Res Women, che subisce il terzo k.o. del 2025.
In ottica salvezza, l’Hellas Verona Women ha ottenuto una vittoria fondamentale contro l’Arezzo ed è tornato a muovere classifica. La Freedom ha pareggiato con il San Marino Academy, che si trova in piena lotta salvezza. Pareggio anche tra Cesena Femminile e Brescia che rimangono a metà classifica.
I RISULTATI
Pavia Academy-H&D Chievo Women 3-2 (Alborghetti, Uzqueda, Bianchi/Begal, Sechi)
Bologna Women-Res Women 2-0 (Battelani, Golob)
Cesena Femminile-Brescia Femminile 1-1 (Tironi/Cacciamali)
Freedom-San Marino Academy 1-1 (Bison/Poli)
Lumezzane Femminile-Ternana Women 1-1 (Pinna/Vigliucci)
Orobica Calcio Bergamo-Parma Women 0-5 (Distefano, Ferrario, Rognoni, Ambrosi, Hito)
Vis Mediterranea-Genoa Women 0-4 (Giles, Bargi, Ferrato, Giacobbo)
Hellas Verona Women-Arezzo Femminile 1-0 (Bernardi)
Asia Di Palma
27 Gennaio 2025