Si è aperto il girone di ritorno e la Serie B ha regalato nuove perle con grandi prestazioni e gol importanti. Le migliori di questa domenica. Jansen: gol numero 8 e 9 Un’altra doppietta per la classe 1999 che regala l’ennesima super prestazione alla sua squadra e ai suoi tifosi presenti in tribuna. L’olandese, arrivata […]

Si è aperto il girone di ritorno e la Serie B ha regalato nuove perle con grandi prestazioni e gol importanti. Le migliori di questa domenica.

Jansen: gol numero 8 e 9

Un’altra doppietta per la classe 1999 che regala l’ennesima super prestazione alla sua squadra e ai suoi tifosi presenti in tribuna. L’olandese, arrivata in estate dalla Lazio, ha messo la firma su nove reti.      Gol con il Brescia, doppietta alla San Marino Academy, gol con la Res, con la Lazio, con il Ravenna e con l’Hellas. Un punto di riferimento per le compagne per fisicità, centimetri e qualità.

Colombo: un gol da ricordare

Alla Lazio dall’estate del 2022, la centrocampista, classe 2001, ha segnato il suo primo gol in questa stagione: una rete che vale i tre punti. In una gara combattuta, le biancocelesti sono riuscite a conquistare un successo prezioso per mantenere il primo posto a pari punti con la Ternana. Colombo ha ritrovato il gol dopo diciassette partite

 

Barbaresi firma la vittoria del Bologna

Anche per Francesca Barbaresi si tratta della prima rete in rossoblu: arrivata la scorsa estate dal Ravenna, con la sua rete ha regalato tre punti preziosi al Bologna. Una gara, quella con la San Marino Academy, che si è sbloccata solo verso la metà del secondo tempo con la rete di Greta Raggi, poi il pareggio di Yesica Menin per le sammarinesi. Dopo una partita in cui Barbaresi ha messo ordine a centrocampo, ha regalato a tutti i tifosi una perla incredibile di destro da fuori area. La classe 1999 si è conquistata l’abbraccio di tutte le sue compagne e dello staff.

Stapelfeldt: avvio di 2024 super

Un avvio di 2024 da incorniciare per l’attaccante, classe 1995, che da settembre a dicembre non aveva mai segnato. Cinque reti dal 7 gennaio ad oggi in altrettanti match, che dimostrano un ottimo stato di forma per la calciatrice svizzera, che nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Como Women in Serie A. Una giocatrice di grande esperienza per mister Nicolini: inizia la sua carriera in Svizzera e con lo Zurigo vince due campionati e una coppa nazionale, poi sbarca al Twente, in Olanda, e mette in bacheca un campionato. Per lei esperienze anche in Belgio e Francia, prima di approdare al Milan. Domenica prima di testa e poi con una zampata, su assist di Brayda, ha firmato la doppietta personale.

Il Pavia si prende lo scontro diretto

Il Pavia Academy ha ritrovato la vittoria in un match delicato in termini di classifica contro la Res Women ed è salito a quindici punti. In gol la solita Biancamaria Codecà che con la rete di domenica ha raggiunto quota tredici in stagione, dodici in campionato. Sono finite sul tabellino anche Marta Longoni e la classe 2004 Cecilia Cavallin.

Asia Di Palma

6 Febbraio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile