Nella tredicesima giornata di Serie B Femminile una gara è stata sospesa senza la possibilità di continuarla: parliamo di Orobica Calcio-Cesena Femminile. GARA SOSPESA, QUANDO SI RECUPERA? Ha dell’incredibile quanto successo nel campionato di Serie B Femminile (secondo nazionale dopo la Serie A): la partita Orobica-Cesena è stata sospesa per infortunio al direttore di gara. […]
Nella tredicesima giornata di Serie B Femminile una gara è stata sospesa senza la possibilità di continuarla: parliamo di Orobica Calcio-Cesena Femminile.
GARA SOSPESA, QUANDO SI RECUPERA?
Ha dell’incredibile quanto successo nel campionato di Serie B Femminile (secondo nazionale dopo la Serie A): la partita Orobica-Cesena è stata sospesa per infortunio al direttore di gara. Al termine del primo tempo, l’arbitro si è fermato per un infortunio muscolare e in Serie B non è prevista la presenza del quarto uomo, che invece esiste nella Serie A Femminile e può prendere il posto del direttore di gara. Una situazione che, l’allenatore delle romagnole Alain Conte ha commentato con disappunto. La guida tecnica del Cesena ha evidenziato come il movimento debba ancora crescere. Il secondo tempo della gara verrà disputato tra quindici giorni, dopo la sosta per le Nazionali, e questo comporta spese in più per la società che deve effettuare una nuova trasferta. Anche dal punto di vista sportivo e dell’umore, giocare solo 45 minuti in un secondo momento potrebbe influenzare le due squadre, che si erano preparate per ieri.
LE PAROLE DI ALAIN CONTE
Attraverso un post sui propri canali social, l’allenatore del Cesena Femminile ha espresso tutto il proprio disappunto per quanto successo ieri a Bergamo.
“13° giornata SERIE B NAZIONALE FEMMINILE.
-Partita sospesa al 45simo minuto per infortunio muscolare del direttore di gara.
Non è previsto quarto uomo, non è prevista reperibilità di un sostituto, gli assistenti guardalinee da regolamento non sono abilitati alla direzione gara.-
Tutti a casa, ci rivediamo a Bergamo fra 15 giorni per il secondo tempo.
Caro movimento del calcio femminile, quanta strada c’è ancora da fare…”
Asia Di Palma
25 Novembre 2024