Tante novità per la Serie B Femminile: dall’Arezzo alla San Marino Academy. AREZZO Proseguono i rinnovi in casa amaranto: anche Giulia Martino ha rinnovato. La centrocampista, classe 2004, è stata promossa in Prima Squadra nella stagione appena trascorsa ed ha collezionato 11 presenze. Per lei, la prossima sarà la seconda stagione consecutiva con l’Arezzo e […]

Tante novità per la Serie B Femminile: dall’Arezzo alla San Marino Academy.

AREZZO

Proseguono i rinnovi in casa amaranto: anche Giulia Martino ha rinnovato. La centrocampista, classe 2004, è stata promossa in Prima Squadra nella stagione appena trascorsa ed ha collezionato 11 presenze. Per lei, la prossima sarà la seconda stagione consecutiva con l’Arezzo e potrà confermarsi in categoria.

CESENA

In casa Cesena proseguono i rinnovi: il secondo è quello di Adelaide Serafino. Il portiere, classe 2002, affronterà la terza stagione in bianconero. Serafino, cresciuta nel settore giovanile della Juventus, è poi passata al Ravenna con cui si è messa in gioco in Serie B.

FREEDOM

Il capitano ha rinnovato: Adriana Martin sarà ancora della Freedom. Arrivata a fine dicembre, la spagnola si è rivelata la trascinatrice della Freedom grazie alla sua esperienza. L’attaccante, classe 1986, ha vestito le maglie di Barcellona, Espanyol, Rayo Vallecano, Atletico Madrid, Western Ney York Flash, Chelsea, Levante, Malaga e Lazio. Il suo palmares vanta coppe in Spagna con Rayo Vallecano ed Espanyol, ma anche una Serie B italiana con la Lazio. La giocatrice, originaria della comunità autonoma dell’Aragona, ha vestito anche la maglia della Nazionale spagnola e in questa stagione ha realizzato 5 reti e servito 8 assist. Inoltre, il club cuneese ha presentato una nuova attaccante: si tratta di Julia Díaz Ferrer dall’Arezzo. Attaccante spagnola, classe 1996, può svariare sul fronte offensivo in più posizioni e in questa stagione ha siglato sette reti con la maglia dell’Arezzo. L’attacco di mister Ardito parlerà in gran parte spagnolo.

HELLAS VERONA

Dopo quelle di Capucci e Anghileri, è arrivata un’altra conferma in quel di Verona. Giulia Mancuso rimane all’Hellas per un’altra stagione: la centrocampista, classe 2000, ha prolungato il suo contratto.

SAN MARINO ACADEMY

Dopo otto lunghi anni termina l’avventura di Giulia Montalti in maglia San Marino Academy. Difensore, classe 1992, Montalti ha scritto la storia del club sammarinese: nel corso di questi otto anni ha vissuto l’incredibile cavalcata dalla Serie C alla Serie A. Il club ha ringraziato la giocatrice con un post sui propri canali social e le ha augurato il meglio per il futuro. “Ogni estate porta con sè alcuni cambiamenti. Quest’anno, ahinoi, uno dei cambiamenti riguarda un’altra delle nostre colonne: Giulia Montalti ci saluta dopo otto stagioni consecutive in biancoazzurro. In questo incancellabile segmento del nostro cammino, Giulia è stata una Titana vera, indossando per un certo periodo anche la fascia di capitano. Da otto anni a questa parte ha lottato, sofferto ma – soprattutto – contribuito a scrivere pagine meravigliose della nostra storia. E’ stata, ad esempio, una delle protagoniste dell’incredibile cavalcata dalla Serie C alla Serie A. Ma è stata anche tanto altro. Grazie davvero per tutto quello ci hai dato ed un grandissimo in bocca al lupo per le tue avventure future, Giulia. E non dimenticare mai che, una volta Titana, per sempre Titana”

Asia Di Palma

16 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile