Nella quinta giornata di Serie B Femminile i gol sono stati segnati 21 gol e due squadre hanno mantenuto la vetta della classifica: Ternana e Parma Femminile. Il Bologna, invece, è stato trafitto da Caterina Bargi ed ha perso la prima gara in campionato. La classifica, però, rimane corta con Genoa, Bologna e Freedom a […]
Nella quinta giornata di Serie B Femminile i gol sono stati segnati 21 gol e due squadre hanno mantenuto la vetta della classifica: Ternana e Parma Femminile. Il Bologna, invece, è stato trafitto da Caterina Bargi ed ha perso la prima gara in campionato. La classifica, però, rimane corta con Genoa, Bologna e Freedom a 12 punti. L’Arezzo è tornato a vincere e si è posizionato al sesto posto con 10 punti, mentre segue a 7 il Lumezzane trascinato dall’esperta attaccante Romina Pinna. Terza sconfitta in campionato sia per l’H&D Chievo Women e Cesena Femminile, che rimangono a 6. La Res Women esce sconfitta da Narni, ma con il cuore pieno per il ricordo di mister Fabio Melillo. Il Brescia rimane fermo a 3 punti dopo la gara combattuta e ricca di gol con la Freedom. L’Hellas Verona Women ha trovato la prima vittoria in campionato grazie alle reti di Dallagiacoma e Peretti.
ROMINA PINNA: GOL E ASSIST
Tra le migliori della quinta giornata c’è sicuramente Romina Pinna. L’attaccante, classe 1993, ha contribuito alla vittoria in rimonta del “suo” Lumezzane contro l’H&D Chievo Women. Al 24′ ha siglato la rete del pareggio di testa, mentre al 75′ ha deliziato il pubblico con un assist di tacco al centro dell’area per Laura Ghisi, che di controbalzo ha superato il portiere avversario. Pinna ha raggiunto tre reti in campionato e con la vittoria di ieri il Lumezzane di Nicoletta Mazza ha raggiunto 7 punti in classifica.
SARA PEZZI: UNA 1° RETE MAGNIFICA
Nulla accade per caso e lo sa bene Sara Pezzi. La prima rete in campionato della classe 2004 è stata bellissima ed è arrivata in una giornata speciale: quella per ricordare mister Fabio Melillo a 3 mesi dalla sua scomparsa. La centrocampista ha sbloccato la gara al 22′ con un tiro da 25 metri che si è infilato sotto l’incrocio. Pezzi è cresciuta con la Roma e con mister Melillo ha vinto tre Scudetti Primavera vivendo anni magnifici. La scorsa stagione con la maglia della Res è stata condizionato dagli infortuni che non le hanno permesso di esprimersi al 100%, ma quest’anno Pezzi vuole dare il massimo per la Res.
PERETTI: LA 1° VITTORIA DELL’HELLAS
Dopo quattro giornate senza punti, l’Hellas Verona Women ha conquistato una vittoria importantissima per sbloccare lo 0 in classifica e per il morale. Nella quarta giornata era passata due volte in vantaggio contro la Freedom salvo poi subire la rimonta delle cuneesi. Al successo di ieri hanno contribuito tutte le giocatrici e in particolare Stefania Dallagiacoma e Rachele Peretti. La prima ha siglato la rete del vantaggio al 10′ del primo tempo, mentre la seconda ha raddoppiato con un destro al volo di pregevole fattura. L’attaccante, classe 1992, ha raggiunto quota tre reti in stagione ed ha rilanciato il club veronese, che nella prossima giornata ospiterà l’Orobica.
ANITA CODA: PALLONETTO E VANTAGGIO INIZIALE
La Freedom ha ottenuto i 3 punti in una gara molto combattuta contro il Brescia. Le cuneesi avevano concluso il primo tempo con il doppio vantaggio, ma ad inizio ripresa le bresciane si sono riportate sul pareggio in pochi minuti. Sul finale, però, la rete di Stankova ha fatto esplodere di gioia le padrone di casa. Ad aprire però le marcature è stata Anita Coda con un pallonetto dalla trequarti che ha sorpreso Tasselli fuori dai pali.
Asia Di Palma
7 Ottobre 2024