Una seconda giornata ricca di gol importanti in Serie B Femminile. Una tripletta, quella di Martina Gelmetti, e due doppiette: Isabel Cacciamali per il Brescia e Nicole Corda per il Pavia Academy. TRIPLETTA GELMETTI Nuova stagione, nuovi gol, ma sempre la stessa sentenza: Martina Gelmetti e il gol sono una cosa sola. L’attaccante rossoblù […]
Una seconda giornata ricca di gol importanti in Serie B Femminile. Una tripletta, quella di Martina Gelmetti, e due doppiette: Isabel Cacciamali per il Brescia e Nicole Corda per il Pavia Academy.
TRIPLETTA GELMETTI
Nuova stagione, nuovi gol, ma sempre la stessa sentenza: Martina Gelmetti e il gol sono una cosa sola. L’attaccante rossoblù ha siglato la sua prima tripletta stagionale ed ha raggiunto quota 5 reti tra campionato e Coppa. Nel match di ieri contro la San Marino Academy si è sbloccata al 47′ con un missile di destro da fuori area che ha portato la partita sul 2-1 al 47′. Al 70′ con una conclusione ravvicinata in area di rigore ha battuto nuovamente Limardi siglando il 4-1 (nel mezzo un gol di Tardini). Diciotto minuti più tardi ha chiuso il match, su assist di De Biase, con un tiro dal centro dell’area. Per la classe 1995 sono 63 gol in altrettante partite con la maglia del Bologna: semplicemente una sentenza.
CAPOLAVORO GIULIANO E NON SOLO IN FREEDOM-GENOA
Raffaella Giuliano ha avviato la rimonta della Freedom con un gol capolavoro al 67′. La calciatrice, ex Lazio, si trovava sulla fascia sinistra a 30 metri circa dalla porta e ha fatto partire un cross con il sinistro, che si è abbassato per poi finire in rete. La sua rete ha dato il via alla rimonta delle cuneesi, che erano andate in svantaggio dopo soli 120′. Il Genoa si era portato avanti con il gol di Anastasia Ferrara, che da fuori area di destro ha fulminato Korenciova. Al 78′, però, Tamborini ha completato la rimonta della Freedom: controllo di sinistro e tiro di destro preciso all’incrocio dei pali dal limite dell’area.
LOPEZ PALLONETTO E 3 PUNTI
Un gol importantissimo è stato quello siglato dall’attaccante, classe 2005, Giada Lopez. L’ex Sampdoria ha deciso la sfida tra la “sua” Orobica e l’H&D Chievo Women al 81′. Lopez, in velocità, ha superato la difesa e con un pallonetto dai 25 metri non ha lasciato speranze a Soggiu, fuori dai pali. Un gol pesante, che ha regalato tre punti preziosi all’Orobica dopo due sconfitte consecutive tra Coppa Italia e Campionato.
DOPPIETTA CACCIAMALI
Nella vittoria rocambolesca del Brescia contro il Pavia Academy c’è senza dubbio la firma di Isabel Cacciamali. L’attaccante, classe 1999, ha siglato la prima doppietta con la maglia delle Leonesse. Al 4′ ha sbloccato il match su rigore e al 30′, approfittando di un errore di Migliazza, ha raddoppiato il suo score personale con un tiro potente e preciso di destro. Nel mezzo il pareggio del Pavia con Lazzari e il gol della capitana del Brescia Veronique Brayda. Dopo la seconda rete di Cacciamali, valevole per il 3-1, il Brescia non si è fermato ed ha siglato il 4-1 con Hjohlman. Nel secondo tempo, però, il Pavia Academy ha tentato la rimonta, riuscita solo in parte, con la doppietta di Nicole Corda, ma il match è terminato sul 4-3 per le Leonesse.
BASSO DI DESTRO, PLONER DI SINISTRO
Il Lumezzane di Nicoletta Mazza ha conquistato i primi tre punti in campionato ed ha chiuso la partita con Marta Basso: al 92′ un tiro di destro potente di poco dentro l’area ha messo la parola fine al match. Di sinistro, invece, Szandra Ploner ha punito l’Hellas Verona Women portando sul momentaneo 1-0 il suo Parma.
Asia Di Palma
16 Settembre 2024