Domani pomeriggio alle ore 15:00 allo Stadio Moreno Gubbiotti va in scena uno di quei match imperdibili per tifosi e appassionati: la Ternana ospita il Cesena. Una sfida che vale più dei tre punti in palio: un’importante fetta di questo campionato passa dalla gara di domani e le due squadre ci arrivano con una vittoria […]

Domani pomeriggio alle ore 15:00 allo Stadio Moreno Gubbiotti va in scena uno di quei match imperdibili per tifosi e appassionati: la Ternana ospita il Cesena. Una sfida che vale più dei tre punti in palio: un’importante fetta di questo campionato passa dalla gara di domani e le due squadre ci arrivano con una vittoria per 4-1, in trasferta, nella scorsa domenica.

Ternana Women: consolidare il secondo posto

I prossimi due match per la Ternana saranno molto probabilmente decisivi per gli obiettivi stagionali: domani il Cesena e domenica la Lazio. Le rossoverdi sono a 5 punti dalla vetta e per agganciare la Lazio devono vincere le prossime due e sperare in un passo falso delle biancocelesti. Le ragazze di Mister Melillo hanno vinto contro il Bologna, ma non hanno interpretato bene la gara come dichiarato dallo stesso allenatore al termine del match: “Siamo stati fortunati nel primo tempo, il Bologna ha giocato meglio. Le ragazze correvano molto a vuoto senza fare mai niente di preventivo, poi il secondo tempo meglio: abbiamo preso campo e vinto una gara difficile. Sapevamo che avevamo uno scorcio di campionato duro e dobbiamo spingere sull’acceleratore”. E anche da queste gare passa il raggiungimento dell’obiettivo, che ad inizio stagione era quello di puntare a vincere, dando il via ad un duello sin da subito interessante con la Lazio.

La sconfitta con il Parma e il pareggio con l’Hellas nel girone di ritorno hanno fatto perdere qualche punto alle rossoverdi, che attualmente occupano la seconda posizione,  consapevoli però di poter ancora giocarsi tutte le proprie carte. Domenica mister Melillo ha ritrovato il gol di Camilla Labate: pedina fondamentale di questa squadra e che il mister conosce bene visti i trascorsi alla Primavera della Roma. All’andata a decidere il match con il Cesena era stata una delle giocatrici con più esperienza della squadra: Florin Wagner. La tedesca, insieme a Sara Tui e Valeria Pirone, ha portato grande esperienza alla squadra, che domani si giocherà un’importante fetta di questa stagione.

Cesena: un match per continuare a sognare

Le ambizioni e gli obiettivi a inizio stagione per il Cesena erano ben diversi: raggiungere la salvezza. Dopo poche giornate, però, la squadra di Alain Conte ha dimostrato di valere i primi posti della Serie B e, partita dopo partita, ha continuato a sorprendere per prestazioni e risultati. Ad oggi il terzo posto non è più una sorpresa e le romagnole vogliono mettercela tutta per provare a conquistare una seconda posizione che vale lo spareggio Promozione in Serie A.

Nel girone di andata il Cesena ha subito due sconfitte con Parma (all’esordio) e Ternana (12^), ma è riuscita a battere la Lazio. Nel girone di ritorno, proprio il match con la Lazio ha segnato un punto fondamentale del campionato: una gara combattuta e poi vinta dalle biancocelesti, ma in cui Casadei e compagne hanno dato prova di essere lì per un motivo e di voler lottare per i primi due posti fino alla fine, Le romagnole, inoltre, sono già matematicamente tra le prime quattro di questo campionato: un importante traguardo, che riempie già di orgoglio la società e il mister.

Alain Conte ha parlato ai nostri microfoni al termine del match con il Genoa, risolto da una tripletta di Martina Sechi (2003):“È un campionato stratosferico delle ragazze al di là di quello che sarà. Chiaro che con questa vittoria ce la andremo a giocare fino all’ultima giornata. Se vogliamo andare allo spareggio dobbiamo battere le avversarie. Questo è un vanto per noi e per la società.” Domani inizia l’ultima parte del campionato in cui il Cesena affronterà Ternana, Freedom, Arezzo ed Hellas Verona.

Il match sarà visibile QUI: TERNANA – CESENA | 27a GIORNATA (SERIE B FEMMINILE) (youtube.com)

 

Asia Di Palma

30 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile