Rinnovi su rinnovi per le squadre che affronteranno il prossimo campionato di Serie B Femminile: le ultime da Brescia, Cesena, Hellas e Ternana. Il Brescia punta sui giovani talenti Per il Brescia Femminile, il settore giovanile è fondamentale e il lavoro svolto dalla dirigenza e da tutti i componenti del club in questo senso risulta […]

Rinnovi su rinnovi per le squadre che affronteranno il prossimo campionato di Serie B Femminile: le ultime da Brescia, Cesena, Hellas e Ternana.

Il Brescia punta sui giovani talenti

Per il Brescia Femminile, il settore giovanile è fondamentale e il lavoro svolto dalla dirigenza e da tutti i componenti del club in questo senso risulta prezioso. Come sottolineato più volte dalla Presidente Clara Gorno, il sogno è tornare in A con tante ragazze bresciane cresciute nel proprio settore giovanile. Il club biancazzurro ha annunciato quattro rinnovi: rimangono l’attaccante Valentina Corbetta (2005); le centrocampiste Laura Seneci (2005) e Aurora Celestini (2005) e il difensore Clara Raccagni (2006). 

Il Cesena Femminile conferma due centrocampiste

Il Cesena Femminile prosegue la formazione della rosa per la prossima stagione. Mister Alain Conte potrà ancora contare su Chirine Lamti e Karen Makova. La prima, classe 1994, è approdata a Cesena la scorsa estate dal Venezia ed ha portato tutta la sua esperienza. Lamti, nata in Danimarca, ha giocato nel campionato danese e ceco prima di approdare in Italia. La classe 1994 è un pilastro della Nazionale tunisina e continuerà ad esserlo anche con le romagnole. Queste le sue parole dopo la firma del rinnovo: “Ho deciso di rimanere per la prossima stagione perché credo che possiamo fare meglio dell’anno scorso. So che il campionato sta migliorando sempre di più, ma voglio provare a vincere, il mio sogno è arrivare in Serie A”.

Il club di Cesena ha confermato anche Karen Makova. Dopo essere approdata in Romagna per due stagioni di fila a gennaio (2022-2023 e 2023-2024), la centrocampista, classe 2004, inizierà da subito con il Cesena. Una conferma preziosa per mister Conte che potrà contare sul talento di Karen “Mak”. Queste le parole della giovane calciatrice: “L’anno scorso sono ritornata a Cesena a gennaio, mi sono trovata bene dopo una prima parte della stagione complicata per me. Tutte le ragazze e lo staff mi hanno accettato bene e abbiamo fatto un bellissimo campionato. Quest’anno voglio fare bene con il Cesena sin dall’inizio della stagione, voglio aiutare la squadra il più possibile e so che possiamo fare un bel campionato!”.

Hellas Verona Women: bomber Peretti rinnova

Il club gialloblù ha ufficializzato il quinto rinnovo: rimane a Verona Rachele Peretti. L’attaccante, classe 1992, è andata in doppia cifra anche nella scorsa stagione: per lei 11 reti e seconda migliore marcatrice dell’Hellas dietro Rognoni. Un’attaccante di esperienza, fiuto del gol e leadership, che si appresta a vivere la terza stagione in gialloblù.

Ternana Women: Petrara pronta al riscatto

La Ternana Women ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la A.S Roma per il rinnovo del prestito Maria Grazia Petrara. La centrocampista, classe 2004, ha vissuto una stagione complicata a causa dell’infortunio al legamento crociato rimediato ad ottobre in Coppa Italia. La calciatrice di Foligno non ha mai smesso, però, di seguire la squadra anche fuori dal campo supportando le compagne fino alla fine ed ora è pronta a dare il suo contributo anche in campo.

Asia Di Palma

 

21 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile