Novità importanti giungono per quanto riguarda la presidenza del CRL dopo l’elezione di Gabriele Gravina come Presidente della FIGC e la nomina di Sergio Pedrazzini come Consigliere della LND. Pedrazzini da priorità alla Lombardia Oggi, a Roma, Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della FIGC fino al 2028 con oltre il 98% dei voti. Per […]

Novità importanti giungono per quanto riguarda la presidenza del CRL dopo l’elezione di Gabriele Gravina come Presidente della FIGC e la nomina di Sergio Pedrazzini come Consigliere della LND.

Pedrazzini da priorità alla Lombardia

Oggi, a Roma, Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della FIGC fino al 2028 con oltre il 98% dei voti. Per Gravina si tratta del terzo mandato da numero uno della FIGC  e nell’assemblea odierna sono stati nominati anche i consiglieri della Serie A, Lega B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti. L’ex presidente del CRL, Sergio Pedrazzini, è stato nominato tra i consiglieri della LND ed ha ringraziato coloro che lo hanno scelto. Pedrazzini ha ribadito, però, che la priorità rimane il calcio dilettantistico lombardo e, in caso di rielezione come numero uno del CRL, rinuncerà al ruolo di Consigliere LND. Il tema della presidenza del CRL ha tenuto banco negli ultimi mesi dopo l’elezione avvenuta a settembre e le successive dimissioni di Pedrazzini a fine ottobre.

Le parole di Sergio Pedrazzini

“Mi preme innanzitutto ringraziare i Comitati Regionali dell’Area Nord che mi hanno designato come candidato unico. Questo è il segno che, in un anno e mezzo di lavoro, le istanze che sono state portate avanti a livello nazionale sono state considerate di valore e che la mia persona è stata apprezzata e vista come una figura che ha agito per il bene del calcio dilettantistico. Come ho già sottolineato in passato, la mia priorità è quella del calcio dilettantistico lombardo e, laddove mi venisse riconosciuto il ruolo di Presidente, vorrei incidere a livello nazionale da quella posizione, rinunciando al ruolo di Consigliere Federale”.

Asia Di Palma

3 Febbraio 2025

Articoli Correlati News