Lo Scanzorosciate ripartirà da Alessio Del Piano: il classe 1969 di Settimo Torinese è stato presentato questa mattina. Delpiano è reduce dalla vittoria del girone C di Promozione lombarda con la Valcalepio, che torna così in Eccellenza. Nella stagione 2022-2023 ha guidato la Brianza Olginatese, mentre in quella precedente aveva allenato per metà anno il […]
Lo Scanzorosciate ripartirà da Alessio Del Piano: il classe 1969 di Settimo Torinese è stato presentato questa mattina. Delpiano è reduce dalla vittoria del girone C di Promozione lombarda con la Valcalepio, che torna così in Eccellenza. Nella stagione 2022-2023 ha guidato la Brianza Olginatese, mentre in quella precedente aveva allenato per metà anno il Villa Valle in Serie D.
Nella massima categoria dilettantistica ha allenato anche la Pro Sesto, ottenendo la salvezza, il Lecco e il Castiglione con cui ha conquistato la promozione in Lega Pro al termine della stagione 2014-2015. Per lui una parentesi anche sulla panchina del Monza ai tempi della Serie D.
Da calciatore ha indossato le maglie di Perugia, Brescia, Monza, Pro Sesto, Brescello, Alzano, Nuova Albano e Lecco. Oggi inizia la sua avventura con il club giallorosso, che qualche giorno fa aveva annunciato anche il nuovo direttore sportivo.
L’annuncio ufficiale
“Lo Scanzorosciate calcio annuncia di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Mr Alessio Delpiano.
Classe 1969, vanta un curriculum di tutto rispetto.
Da giocatore professionista è stato protagonista nella vittoria di cinque campionati e di una Coppa Italia C1.
Da allenatore le soddisfazioni non si sono fatte attendere, vincendo diversi campionati di calcio professionistico e dilettantistico e conquistando piazzamenti nei playoff di serie D ed Eccellenza.
Profilo determinato anche a trasmettere tutta la sua esperienza ed il suo sapere ai giocatori, con uno sguardo particolare ai giovani.
Altro ci sarebbe da dire, ma preferiamo il lavoro alle parole.
Per questo ti diamo il nostro benvenuto augurandoti in bocca al lupo!
Forza Scanzo”
Asia Di Palma
13 Maggio 2024