La Pro Sesto dopo il cambio di proprietà inizia a fare sul serio e presentare le prime figure che dovranno allestire un club d’alto livello. La dirigenza riparte da Urbano e Scandola La nuova proprietà del club di Sesto San Giovanni non si nasconde ed annuncia sin da subito due dirigenti di primissimo livello in […]

La Pro Sesto dopo il cambio di proprietà inizia a fare sul serio e presentare le prime figure che dovranno allestire un club d’alto livello.

La dirigenza riparte da Urbano e Scandola

La nuova proprietà del club di Sesto San Giovanni non si nasconde ed annuncia sin da subito due dirigenti di primissimo livello in vista della prossima stagione. Orlando Urbano sarà il nuovo Club Manager, mentre Andrea Scandola il direttore sportivo. Due figure importanti per una squadra che dovrà operare rapidamente per tornare ai vertici della classifica. Il nuovo Club Manager ha un passato sia nel Novara come D.S. che nella Lazio da consulente. Discorso diverso per Scandola che ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione del progetto Varesina. Dopo il piazzamento play-off della passata annata è arrivata la decisione di provare un nuovo percorso.

Comunicato ufficiale

“Prende forma il nuovo management definito dal socio di maggioranza Professional Football Investments. La Società ufficializza la nomina di Orlando Urbano (40) quale Club Manager e Responsabile Area Tecnica, e di Andrea Scandola (37) quale Direttore Sportivo. Orlando Urbano, ex calciatore professionista cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha militato in diverse società fra cui Reggiana, Potenza, Como, Lugano e Chiasso. Ritiratosi nel 2019, a dicembre dello stesso anno è stato nominato direttore sportivo del Novara, ove ha operato fino al gennaio 2021, per poi assumere il ruolo di consulente di SS Lazio per la Svizzera e il nord Europa. Entra in Pro Sesto con l’incarico di supervisione dell’area tecnica. Andrea Scandola, a discapito della giovane età vanta una lunga esperienza di dirigente sportivo. Giunge a Sesto San Giovanni dopo un triennio quale direttore dell’area tecnica della Varesina, ove ha ottenuto brillanti risultati, caratterizzati dalla vittoria nel campionato Eccellenza nella stagione 2021/22 e una costante crescita nelle due successive stagioni in D, con una semifinale di Coppa Italia, il quinto posto nella regular season e il raggiungimento della finale play off nell’ultima stagione 2023/24.  Orlando e Andrea lavoreranno in sinergia tra loro e in sintonia con la direzione generale della Società, nell’intento di riorganizzare l’area tecnica e ripartire con una squadra giovane e un calcio propositivo. Diamo il benvenuto a Orlando e Andrea e auguriamo loro buon lavoro”.

Nicola Badursi

12 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D