Sono sempre i più gettonati sul mercato, i loro nomi scaldano le piazze e i loro gol fanno impazzire i tifosi. Gli attaccanti sono grandi protagonisti di questo mercato tra Serie D e Lega Pro. Saporetti rimane a Carpi Dopo essere stato l’assoluto trascinatore del Carpi verso la Lega Pro, Simone Saporetti continuerà ad essere […]

Sono sempre i più gettonati sul mercato, i loro nomi scaldano le piazze e i loro gol fanno impazzire i tifosi. Gli attaccanti sono grandi protagonisti di questo mercato tra Serie D e Lega Pro.

Saporetti rimane a Carpi

Dopo essere stato l’assoluto trascinatore del Carpi verso la Lega Pro, Simone Saporetti continuerà ad essere al centro dell’attacco anche tra i professionisti. Il Carpi ha ufficializzato il suo rinnovo fino al 30 giugno 2025. Il classe 1998 ha registrato 21 reti e 9 assist in campionato ed 1 gol anche nella Poule Scudetto. Queste le parole del capocannoniere del girone D alla firma sul rinnovo: “𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘷𝘦𝘳𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘳𝘪𝘮𝘢𝘴𝘵𝘰 𝘢 𝘊𝘢𝘳𝘱𝘪. 𝘕𝘰𝘯 𝘮𝘪 𝘦𝘳𝘢 𝘮𝘢𝘪 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘶𝘦 𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘪𝘯 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦. 𝘕𝘰𝘯 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘤𝘢𝘴𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪𝘰̀ 𝘢𝘷𝘷𝘦𝘯𝘨𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘶𝘯𝘢 𝘗𝘪𝘢𝘻𝘻𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘪 𝘩𝘢 𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘭’𝘢𝘧𝘧𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘳𝘱𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘶𝘯 𝘗𝘳𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘊𝘭𝘢𝘶𝘥𝘪𝘰 𝘓𝘢𝘻𝘻𝘢𝘳𝘦𝘵𝘵𝘪, 𝘢𝘭 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘦 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘭𝘦𝘨𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘢 𝘭𝘪𝘷𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦”. A Carpi ci sarà anche un altro attaccante: Erik Gerbi. Attaccante, classe 2000, approda in biancorosso a titolo definitivo dalla Sampdoria avendo sottoscritto un contratto biennale. Gerbi vanta oltre 100 presenze in Serie C tra Juventus Under 23, Pro Vercelli, Teramo, Pro Sesto e Lumezzane.

Nuova punta a Varese

Il club biancorosso ha accolto una nuova punta centrale: si tratta di Matteo Gubellini. Il classe 2000 è reduce da una stagione nel girone F con il Sora con cui è andato in doppia cifra: 10 reti in 31 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia. Gubellini ha già militato in diversi gironi della Serie D portando a casa più di 100 presenze.

Da San Marino un nuovo innesto per la Casatese Merate

Alla squadra di mister Joey Commisso si unisce un attaccante pronto a segnare parecchi gol: Riccardo Zulli. Attaccante, classe 2000, è reduce da un’esperienza triennale nel Campionato sammarinese. Tra La Fiorita e Cosmos ha totalizzato 90 presenze in campionato, 6 nella Coppa Titano, 1 in Supercoppa e 3 nelle qualificazioni all’Europa League.

Rizq e Chisola: la storia continua

Il Chisola non si priverà del suo bomber: Kamal Rizq ha rinnovato e rimarrà in Piemonte. Dal 2019 al Chisola, ha trascinato il club in Serie D a suon di gol e nelle ultime due stagioni ha siglato 39 reti in 71 presenze. Le 20 reti nel campionato 2023-2024 lo hanno incoronato capocannoniere del girone A e il bomber marocchino ha ancora voglia di regalare sorrisi ai suoi tifosi, pronti ad un’altra stagione di alto livello.

Il nuovo puntero della Lavagnese

L’attacco si arricchisce di un nuovo, ed esperto, giocatore: si tratta di Julian Cardellino. Classe 1994 argentino, Cardellino ha iniziato la carriera nel suo Paese, per poi trasferirsi in Italia nel 2020 all’Este. Con i giallorossi colleziona subito 14 reti in 35 presenze in Serie D, poi altre 100 presenze e 23 reti con le maglie di Mestre, Montecchio Maggiore e ancora Este. Il puntero argentino ha scelto la Lavagnese per proseguire il suo percorso in Italia ed è a disposizione del mister.

Asia Di Palma

 

26 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D