Il Sant’Angelo aveva annunciato la separazione con Bramante da qualche settimana. Oggi, però, è arrivato il comunicato ufficiale riguardo la sua nuova avventura. Il nuovo team Simone Bramante dopo una prima parte di stagione con la maglia del Sant’Angelo dove è riuscito a collezionare ben tre reti e due assist nel giro di 14 presenze, […]
Il Sant’Angelo aveva annunciato la separazione con Bramante da qualche settimana. Oggi, però, è arrivato il comunicato ufficiale riguardo la sua nuova avventura.
Il nuovo team
Simone Bramante dopo una prima parte di stagione con la maglia del Sant’Angelo dove è riuscito a collezionare ben tre reti e due assist nel giro di 14 presenze, ha deciso di cambiare. Per lui arriva una nuova avventura in una squadra che lotta per il primato della classifica. Il team che si assicura le prestazioni di Bramante è la Pianese. La squadra bianconera che milita nel Girone E di Serie D continua a lavorare in vista delle prossime sfide di campionato per poter mantenere la primissima posizione in graduatoria. Un traguardo che per essere raggiunto ha bisogno anche di rinforzi di estremo livello proprio come sarà quello di Bramante. Ricordiamo che si parla di un calciatore che ha avuto un ruolo centrale nella promozione dell’Arezzo dell’anno passata e che ha l’obiettivo di continuare in questo modo. Allo stesso tempo ci sono pochi rimpianti per il team Barasino, visto che il suo sostituto designato (Calì) alla prima apparizione ha messo a referto una super rete direttamente da calcio d’angolo.
Il comunicato ufficiale
“U.S. Pianese comunica l’acquisto di Simone Bramante. Un colpo straordinario quello effettuato dal D.S. Cangi che riesce a portare a Piancastagnaio un giocatore dalla tecnica sopraffina. Tra i protagonisti della vittoria del campionato 2022/23 con l’Arezzo, Simone arriva in maglia bianconera dopo l’esperienza al Sant’Angelo – SERIE D GIRONE D -. Bramante, classe 1998 ha giocato in Lega Pro nella stagione 21/22 con la maglia della Carrarese, oltre alle esperienze con Borgosesia, Sondrio, Brugherio e Fiorenzuola. Al calciatore i migliori auguri per il suo primo anno in bianconero”.
I colpi delle avversarie
Nel Girone D sono ben due i colpi delle ultime ore. Uno arriva dal Borgo San Donnino che si assicura nel mezzo del campo un calciatore di primissimo ordine come Tommaso Bertipagani. Il calciatore arriva dal Real Forte Querceta con l’obiettivo della salvezza assieme al team di Fidenza. La seconda squadra che ha ufficializzato un nuovo innesto è la Pistoiese. Non dimentichiamo che si tratta di un team in completa rivoluzione che ha bisogno di innesti per poter agguantare una salvezza difficile. Il nuovo colpo è Antonio Guerra. Portiere svincolato classe 2002 che ha avuto esperienze anche nel settore giovanile del Benevento.
Nicola Badursi
27 Dicembre 2023