Il Sant’Angelo e il Fanfulla sono pronti per il super derby del Lodigiano. Andiamo a leggere tutte le ultime e la presentazione di una super sfida. Il derby Una settimana che segna l’anno e la stagione di tutti i tifosi sia rossoneri che bianconeri. Due squadre che stanno vivendo due momenti sia societari che dal […]

Il Sant’Angelo e il Fanfulla sono pronti per il super derby del Lodigiano. Andiamo a leggere tutte le ultime e la presentazione di una super sfida.

Il derby

Una settimana che segna l’anno e la stagione di tutti i tifosi sia rossoneri che bianconeri. Due squadre che stanno vivendo due momenti sia societari che dal punto di vista sportivo completamente differenti, ma sappiamo che quando si scende in campo per un derby tutto cambia. Oggi è il giorno di Sant’Angelo-Fanfulla, una partita che sarà sempre storia.

Il Sant’Angelo

Un avvio da paura per la coppia Brognoli-Pascali che nel corso di pochissime settimane hanno trasmesso alla squadra il loro imprinting e stanno sfoderando prestazioni di primissimo livello giornata dopo giornata. C’è grande fiducia attorno all’ambiente per la partita odierna a tal punto che al termine della sfida infrasettimanale contro il Breno, la curva rossonera ha pronunciato uno slogan sorprendente: “Se ci troviamo 5-0, vogliamo la fame e la voglia di andarci a prendere anche il 6 ed il 7“. Logicamente si farà affidamento su tutti i calciatori che in questo avvio di annata si stanno confermando ad altissimo livello, parliamo del 10 Panatti e del 9 Castelli su tutti. Soprattutto il secondo che si è preso sulle spalle l’eredità di un super bomber come Gobbi, ma sta migliorando partita dopo partita.

Il Fanfulla

Una squadra giovane che ha come obiettivo quello di centrare la salvezza e farlo il prima possibile. Proprio durante il turno infrasettimanale è arrivato il primo successo in campionato, con la firma di un giovane tanto legato a Sant’Angelo: Giovanni Odalo. La sua rete contro il Vigasio è stata fondamentale per raggiungere tre punti che fanno tirare un sospiro di sollievo. Adesso arriva un derby in cui i bianconeri non hanno nulla da perdere, visto che sulla carta partiranno nettamente sfavoriti. Bisognerà trovare la quadra sul campo sin da subito e dare tutto per portare a casa anche un punto. Cornice che sarà delle grandi occasioni, con un Carlo Chiesa che si prospetta a dir poco infuocato.

Nicola Badursi

 

6 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie D