Riprende il mercato in entrata in casa Sanremese: il club ligure ha ufficializzato un nuovo innesto. La Sanremese ha presentato il nuovo innesto: si tratta di Manuele Giustarini. Seconda punta, classe 1994, è originario di Grosseto e con il club della sua città ha vinto i play-off del girone E nella stagione appena trascorsa. […]
Riprende il mercato in entrata in casa Sanremese: il club ligure ha ufficializzato un nuovo innesto.
La Sanremese ha presentato il nuovo innesto: si tratta di Manuele Giustarini. Seconda punta, classe 1994, è originario di Grosseto e con il club della sua città ha vinto i play-off del girone E nella stagione appena trascorsa. L’attaccante vanta oltre 200 presenze in Serie D ed ha raggiunto in due stagioni la doppia cifra: nell’annata 2019-2020 con l’Aquila Montevarchi (12 gol in 24 apparizioni) e nel 2021-2022 con il Follonica Gavorrano (10 gol in 29 presenze).
Giustarini ha indossato anche le maglie di Budoni, Flaminia, Tau Altopascio, Pistoiese e Pianese con cui ha vinto il campionato nell’annata 2018-2019. Un giocatore di grande esperienza in categoria, che aiuterà il club ligure a rilanciarsi dopo una stagione con qualche difficoltà. In questa annata, l’attaccante ha totalizzato 15 presenze in campionato e 2 in Coppa per poi essere fermato da un infortunio al perone nella seconda parte di stagione.
Le parole del neo-giocatore biancoazzurro
“La trattativa con la Sanremese si è conclusa rapidamente non appena sono stato contattato dalla società e dal mio procuratore non ho esitato nemmeno un minuto e ho accettato con entusiasmo. Avevo voglia di cambiare aria per trovare nuovi stimoli. Le aspettative per questa avventura sono alte e non vedo l’ora di iniziare. Ho avuto la fortuna di parlare con il presidente e il direttore sportivo che hanno voluto conoscermi, capire che persona sono e mi hanno fatto un’ottima impressione.
La stessa cosa è accaduta con mister Gori: abbiamo avuto un colloquio franco e positivo, mi ha spiegato la sua idea di calcio e mi è sembrato una persona solida e determinata. Sono un giocatore duttile, un brevilineo, mi piace avere la palla tra i piedi, cercare l’uno contro uno e puntare l’uomo per creare la superiorità. Darò il massimo e spero di togliermi tante soddisfazioni con la maglia biancoazzurra”.
Asia Di Palma
29 Giugno 2024