In casa Sanremese è tempo di festeggiare la convocazione alla Viareggio Cup del classe 2006 Mattia Di Fino. Il difensore è tra i 28 calciatori che prenderanno parte alla competizione in Versilia con la Rappresentativa Serie D guidata da Mister Giannichedda. Il difensore, cresciuto nel Ceriale, è approdato a Sanremo in estate e lo scorso […]
In casa Sanremese è tempo di festeggiare la convocazione alla Viareggio Cup del classe 2006 Mattia Di Fino. Il difensore è tra i 28 calciatori che prenderanno parte alla competizione in Versilia con la Rappresentativa Serie D guidata da Mister Giannichedda. Il difensore, cresciuto nel Ceriale, è approdato a Sanremo in estate e lo scorso 10 dicembre ha fatto il suo esordio in Serie D in occasione del match contro il Chieri.
Il classe 2006, dal debutto in poi, ha collezionato un totale di nove presenze ed ha realizzato un gol nel match inaugurale del 2024 contro il Chisola. Il rinnovo fino al 2026 rappresenta un’ulteriore volontà del club di valorizzare i giovani, come dichiarato anche dal ds Panuccio ai nostri microfoni nell’ultima puntata di D-Time. La Sanremese, infatti, si trova al secondo posto (-1 dal Chieri primo) nell’ultimo aggiornamento della graduatoria Giovani D valore di inizio gennaio.
Il comunicato del club
“La Sanremese Calcio comunica, con grande soddisfazione reciproca, il rinnovo contrattuale con il calciatore Mattia Di Fino sino al 30 giugno 2026. Attualmente in stagione il classe 2006 ha maturato 9 presenze (6 da titolare e 3 da subentrato) e 1 gol.
Questo tassello è un’ulteriore testimonianza della valorizzazione dell’attività di scouting voluta dal Presidente Masu, unito al grande lavoro di sviluppo territoriale del Settore Giovanile, partita nel 2021/2022 su iniziativa del Direttore Sportivo Marcello Panuccio, che ne ha voluto l’inserimento in rosa per la stagione in corso.
La Società è lieta altresì di annunciare la convocazione di Mattia da parte della Rappresentativa di Serie D per il torneo di Viareggio che avrà luogo dal 12 al 26 febbraio 2024.
Per il secondo anno consecutivo un atleta sanremese viene individuato dallo Staff Tecnico Federale per entrare a far parte della selezione allenata da mister Giannichedda.”
Asia Di Palma
2 Febbraio 2024