La Sanremese proprio in questi minuti sta chiudendo un ottimo colpo per la sua difesa. In arrivo nella provincia di Imperia un calciatori di primissimo livello. Il nome nuovo in difesa Manca solo l’ufficialità, ma Damian Salto si avvicina ogni giorno di più a diventare un nuovo calciatore della Sanremese. Il difensore che in questo […]
La Sanremese proprio in questi minuti sta chiudendo un ottimo colpo per la sua difesa. In arrivo nella provincia di Imperia un calciatori di primissimo livello.
Il nome nuovo in difesa
Manca solo l’ufficialità, ma Damian Salto si avvicina ogni giorno di più a diventare un nuovo calciatore della Sanremese. Il difensore che in questo inizio di stagione ha vestito la maglia della Pistoiese, non vede l’ora di mettersi in mostra con un nuovo club e soprattutto continuare sulle ottime medie dei primi mesi di campionato. Ricordiamo che si tratta di un centrale che ha grandissima esperienza in Serie D, visto che ha vestito la maglia di alcune piazze importanti come il Chieti, la Casertana e la Nocerina.
L’inizio stagione
Come detto in precedenza, questo inizio di stagione per Salto è stato ottimo sia dal punto di vista difensivo che da quello offensivo. In sole quindi presenze in campionato è riuscito a trovare ben tre reti, numeri di primissimo livello soprattutto se si tratta di un difensore centrale. Alle reti nel Girone D va aggiunta anche una quarta, arrivata in Coppa Italia nella sfida contro il Sansepolcro, poi terminata con una sconfitta ai rigori. La voglia di replicare questi numeri anche nel girone di ritorno è davvero elevata.
Voglia di scalare la classifica
Questo arrivo deve aiutare la Sanremese a scalare una classifica che è diventata difficile. La squadra al momento si trova al quindicesimo posto con diciannove punti in 19 partite. Medie decisamente al di sotto delle aspettative e proprio per questo motivo si vuole invertire la rotta per affrontare una seconda parte di stagione da prime della classe.
Nicola Badursi
28 Dicembre 2023