La Sanremese ha messo a segno un altro colpo per la prossima stagione. Nel blocco Under a disposizione di mister Gori ci sarà anche Federico Maffi. Portiere, classe 2005, è reduce da una stagione alla Casatese nel girone B di Serie D. Con il club lecchese ha esordito nel massimo campionato dilettantistico ed ha collezionato […]
La Sanremese ha messo a segno un altro colpo per la prossima stagione.
Nel blocco Under a disposizione di mister Gori ci sarà anche Federico Maffi. Portiere, classe 2005, è reduce da una stagione alla Casatese nel girone B di Serie D. Con il club lecchese ha esordito nel massimo campionato dilettantistico ed ha collezionato 17 presenze tra campionato e Coppa. Maffi è cresciuto nei settori giovanili di Monza e Lecco e con quest’ultima ha vissuto, da terzo portiere, la storica annata che ha portato alla promozione in Serie B dei lecchesi. Ora è pronto per mettersi in gioco in un nuovo girone, in un club che vuole tornare ad alti livelli dopo un’annata non semplice.
Il comunicato ufficiale
“La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo fino al 30 giugno 2025 con il portiere Federico Maffi che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione.
Nato il 29 aprile 2005, Maffi è un estremo difensore molto promettente. Cresciuto nel settore giovanile del Monza, dopo un’esperienza in prima squadra nel Lecco come terzo portiere, quest’anno ha giocato nella Casatese (serie D girone B), collezionando 17 presenze (14 in campionato, 3 in Coppa).
Le prime parole dell’estremo difensore
“Quando il mio procuratore mi ha parlato della possibilità di venire a Sanremo, ho accettato subito perché è una piazza ricca di fascino e blasone e c’è la possibilità di fare bene. Sono cresciuto nei settori giovanili del Monza e del Lecco e due stagioni fa sono stato aggregato in prima squadra, avendo così la fortuna di vivere la vittoria dei play off e la promozione in serie B, evento storico per tutta la città. Quest’anno sono passato alla Casatese e ho giocato per la prima volta in serie D. A Sanremo spero di poter crescere ulteriormente e di migliorare ancora tanto in ogni aspetto. Sono certo che i tifosi ci daranno una mano sia quando le cose andranno bene, sia nei momenti di difficoltà che purtroppo bisogna mettere in preventivo durante ogni annata. Io darò il massimo e sono convinto che insieme a tutti i compagni andremo a disputare un campionato importante”.
Asia Di Palma
16 Luglio 2024