La Sanremese proprio in questi minuti ha annunciato una cessione in Serie B. L’attaccante Tommaso Camerino ha firmato: tutti i dettagli. Una firma importante Proprio in questi istanti è stata annunciata una firma decisamente importante per la Sanremese. Si tratta di una cessione in realtà, ma allo stesso tempo un vanto per la società. Il […]
La Sanremese proprio in questi minuti ha annunciato una cessione in Serie B. L’attaccante Tommaso Camerino ha firmato: tutti i dettagli.
Una firma importante
Proprio in questi istanti è stata annunciata una firma decisamente importante per la Sanremese. Si tratta di una cessione in realtà, ma allo stesso tempo un vanto per la società. Il giovanissimo classe 2006, Tommaso Camerino approda ufficialmente nel calcio professionistico. Il passaggio è in prestito secco al Catanzaro fino al prossimo giungo. Mesi in cui avrà la possibilità di mettersi in mostra e magari far durare anche di più la sua esperienza con il club calabrese. Non dimentichiamo che in questo avvio di stagione Camerino è diventato sin da subito un pezzo importante per la squadra ligure, con ben 15 presenze, nonostante non abbia raggiunto nemmeno la maggior età. Al Catanzaro giocherà nel campionato Primavera 3. Dove avrà modo di mettersi in mostra contro altre realtà di primissimo livello. La società di Sanremo inoltre ci ha tenuto a specificare che questo trasferimento segna l’inizio di una collaborazione tra le parti. Adesso non ci resta che leggere il comunicato ufficiale.
Le parole del club
“Un altro obiettivo è stato raggiunto! L’attaccante classe 2006 Tommaso Camerino approda nel calcio professionistico con il passaggio in prestito all’US Catanzaro 1929. Siamo davvero contenti di poter dare questa opportunità a Tommaso sia perché è un ragazzo cresciuto nelle leve agonistiche della Sanremese Calcio, sia perché è la chiara dimostrazione di come la società del Presidente Masu sia attenta allo sviluppo dei ragazzi del proprio settore giovanile. Ricordiamo che Tommaso, arrivato a far parte della Sanremese nel 2019 all’età di 14 anni, inizia nei Giovanissimi biancazzurri allenato dal nostro Responsabile del Settore Giovanile Gianni Brancatisano: “Per me è un grande risultato perché significa che si è lavorato bene e la strada intrapresa è quella giusta. Insieme al nostro Direttore Sportivo Marcello Panuccio la stagione scorsa abbiamo deciso di aggregarlo alla Juniores Nazionale e quest’anno si è meritato le 15 presenze fin qui registrate con la nostra prima squadra”.
La svolta per il passaggio di Camerino tra i prof arriva grazie al lavoro del Direttore Sportivo Marcello Panuccio e all’intuizione del presidente Masu che lo ha segnalato al Responsabile del Settore Giovanile e Scout Prima Squadra dell’US Catanzaro 1929, Massimo Bava. La conoscenza tra Bava e Masu ha origini lontane che arrivano dalla comune esperienza fatta nel Torino Calcio. Questo rapporto di massima fiducia reciproca porterà ad una sempre più fitta collaborazione tra i due Club. Sarà una grande opportunità anche per altri atleti della Sanremese in futuro. Si precisa che Tommaso Camerino è stato ceduto in prestito gratuito fino al 30.06.2024“.
Nicola Badursi
25 Gennaio 2024