Il Sangiuliano City proprio in queste ore mette a referto un ritorno fondamentale per costruire una vera e propria mediana di ferro. La mediana di ferro Salzano, Palesi e Nicholas Saggionetto. Un centrocampo a tre di tutto rispetto per una squadra che non nasconde la voglia di tornare nella terza serie del calcio professionistico. Il […]
Il Sangiuliano City proprio in queste ore mette a referto un ritorno fondamentale per costruire una vera e propria mediana di ferro.
La mediana di ferro
Salzano, Palesi e Nicholas Saggionetto. Un centrocampo a tre di tutto rispetto per una squadra che non nasconde la voglia di tornare nella terza serie del calcio professionistico. Il classe 2002 torna a Sangiuliano dopo aver portato a termine la seconda stagione consecutiva nel mondo dei grandi con il Cittadella. Per lui è arrivato anche l’esordio in Serie B e Coppa Italia. Adesso c’è voglia di mettersi in mostra e soprattutto rilanciarsi dopo le prime 20 presenze con la maglia del club del Sud di Milano. Passiamo al comunicato ufficiale ed alle sue primissime dichiarazioni.
Comunicato ufficiale
“Fc Sangiuliano City comunica di aver acquisto le prestazioni sportive di Nicholas Saggionetto. Il centrocampista veneto, classe 2002, torna così in gialloverde, dopo la sua esperienza in prestito dal Cittadella, società nella quale è cresciuto, nella stagione 2022/2023. In Serie C, con il Sangiuliano, Saggionetto ha collezionato 20 presenze, mentre nella scorsa stagione in Serie B con il Cittadella per lui è arrivato l’esordio sia in Coppa Italia che in campionato. Adesso è pronto a ritornare protagonista in gialloverde, questa volta a titolo definitivo: <Sono felicissimo di essere tornato qui, un posto dove mi ero trovato benissimo nonostante l’amarezza per la retrocessione. Ora sono pronto per dare il mio contributo e riportare il Sangiuliano City in C. Arrivo da una stagione in cui ho giocato poco con il Cittadella, ma sono sempre stato convocato in prima squadra ed ho fatto tanta esperienza in un campionato difficile come la Serie D>. Bentornato Nicholas!”.
Nicola Badursi
2 Agosto 2024