In diretta ed in ESCLUSIVA a Chiacchere da Minors ha detto la sua il direttore del San Marzano. Ecco le parole di Fusco. Come è messo il tuo San Marzano? “Sulla Cavese si può fare solo il migliore degli in bocca al lupo, visto che ci sono stato anche io negli ultimi due anni e […]
In diretta ed in ESCLUSIVA a Chiacchere da Minors ha detto la sua il direttore del San Marzano. Ecco le parole di Fusco.
Come è messo il tuo San Marzano?
“Sulla Cavese si può fare solo il migliore degli in bocca al lupo, visto che ci sono stato anche io negli ultimi due anni e non ci siamo riusciti sempre per pochissimo. Noi a San Marzano viviamo un momento di consolidamento della categoria, ma con una proprietà ambiziosa. Quest’annata, però, non è andata come ci si aspettava. Adesso non possiamo fare altro che salvarci il prima possibile e pianificare la prossima annata”.
Le idee erano diverse?
“Io sono arrivato in corsa, ma le idee della società erano diverse inizialmente. Poi logicamente il San Marzano si trova contro delle realtà decisamente più grandi. Inoltre va anche aggiunto che da inizio anno non abbiamo mai giocato sul nostro campo e sicuramente ha influito”.
Come siete messi a livello giovanile?
“Il San Marzano nasce 3 anni fa. Logicamente non c’è mai stato un settore giovanile e di conseguenza c’è tantissimo da lavorare. In queste categorie, però, è la base avere un settore giovanile. Resta un discorso lungo, perché tanti di noi si fanno belli con le chiacchere ma magari le proprietà non credono nei loro settori”.
A cosa servono i play-off in D?
“Servono per i ripescaggi, ma servono a poco per un fine di classifica. Alla fine si parla di due partite in cui puoi consolidare una posizione, sicuramente non sono i play-off della B o della C che ti permettono di fare il campionato superiore“.
Nicola Badursi
26 Marzo 2024