Sembrava tutto fatto per il ritorno di Alessandro Matri su un campo da calcio in maniera ufficiale a quasi cinque anni del ritiro, ma nella serata di ieri l’ex Juve ha dovuto comunicare una novità. Salta il tesseramento Alessandro Matri non potrà rimettersi gli scarpini e andare in scena in Seconda Categoria con il […]
Sembrava tutto fatto per il ritorno di Alessandro Matri su un campo da calcio in maniera ufficiale a quasi cinque anni del ritiro, ma nella serata di ieri l’ex Juve ha dovuto comunicare una novità.
Salta il tesseramento
Alessandro Matri non potrà rimettersi gli scarpini e andare in scena in Seconda Categoria con il club del suo paese. Se fino a ieri pomeriggio l’entusiasmo dei tifosi e dello stesso Matri era alle stelle, tutto è cambiato in serata. L’ex Cagliari, attraverso una storia Instagram, ha comunicato con grande rammarico l’impossibilità di essere tesserato in quanto presente nell’albo degli allenatori professionisti. La norma che impedisce ciò è descritta nell’articolo 40 delle N.O.I.F: Matri, che è in possesso della Licenza A da allenatore non può essere tesserato da un club come giocatore. Un cavillo delle norme federali, che il classe 1984 non condivide e che impedisce alla società, di cui Matri è stato tra i primi promotori, e ai tifosi di vivere una stagione magica.
Le parole di Matri
“Purtroppo non potrò tornare a giocare.
Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici dell’ Asd Graffignana 2013, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si e iscritti all’albo d’oro degli allenatori professionisti.
Non voglio assolutamente polemizzare, avrei fatto sicuramente una brutta figura, ma voglio sensibilizzare questa tematica.
Può capitare di giungere a trent’anni e non riuscire a trovare squadra, a questo punto si pensa subito di restare nel settore frequentando corsi di allenatore.
Se però questo preclude un ritorno in campo, anche nelle categorie inferiori, ritengo sia veramente un peccato.
Tornare a giocare con i miei amici d’infanzia sarebbe stato veramente divertente.”
Asia Di Palma
11 Ottobre 2024