La Rovato Vertovese sta vivendo una stagione molto intensa in cui l’obiettivo primario (la Serie D) è già stato raggiunto, ma ora viene il bello: provare a vincere anche la Coppa Italia Dilettanti. Sabato 10 maggio a Teramo affronterà il Barletta e la società sta organizzando la lunga trasferta.

Domani il recupero, il 10 maggio la finale di Coppa

Qualche settimana fa, la LND ha deciso di spostare la finale di Coppa Italia a Teramo il 10 maggio: quasi un mese dopo la data iniziale (5 aprile). La società bresciana non è rimasta soddisfatta di questo spostamento, in quanto la decisione è stata presa senza contattarla. Il cambio di stadio da Firenze a Teramo implica sicuramente difficoltà maggiori per i lombardi che dovranno fare quasi 600km al posto di 350.

La società, però, ha deciso comunque di permettere ai tifosi di stare vicino alla squadra in questo momento storico e sta organizzando la trasferta. Da Vertova e Rovato partiranno pullman dedicati ai tifosi. Il prezzo del viaggio è di 5o euro (esclusi pasti e biglietti) con partenza prevista per le ore 6:30 da Vertova e 7:30 da Rovato. Una giornata, il 10 maggio, che potrebbe essere storica e la Rovato Vertovese vuole continuare a sognare. Nel frattempo, però, la squadra di mister Bolis dovrà giocare altre tre partite prima della finalissima di Coppa: domani il recupero della 34° giornata contro il Cellatica, mentre dopo Pasqua le ultime due giornate con Scanzorosciate e Offanenghese. La Rovato Vertovese in caso di vittoria domani aggancerebbe la capolista Scanzorosciate proprio prima dello scontro diretto previsto il 27 aprile.

Il messaggio della società

“𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔 𝗜𝗟 𝗧𝗨𝗢 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗧𝗘𝗥𝗔𝗠𝗢!

La Finale di Coppa Italia Dilettanti è stata confermata allo Stadio “G.Bonolis” di Teramo, vi inviatiamo a vivere insieme a noi questa bellissima giornata di sport, una finale storica per la Rovato Vertovese!

𝗣𝗔𝗥𝗧𝗜𝗥𝗔𝗡𝗡𝗢 𝗗𝗔 𝗩𝗘𝗥𝗧𝗢𝗩𝗔 𝗘 𝗥𝗢𝗩𝗔𝗧𝗢 𝗣𝗨𝗟𝗟𝗠𝗔𝗡 𝗗𝗘𝗗𝗜𝗖𝗔𝗧𝗜 𝗔𝗜 𝗧𝗜𝗙𝗢𝗦𝗜!”

Asia Di Palma

18 Aprile 2025

Articoli Correlati Eccellenza