La Rovato Vertovese ha pareggiato la prima gara della Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti sul campo dell’Alba: 0-0 il risultato finale.
Pareggio senza reti
Finisce in pareggio la prima gara della Rovato Vertovese nella Fase Nazionale. I ragazzi di mister Bolis non vanno oltre lo 0-0 nel match di questo pomeriggio contro l’Alba Calcio, ma riescono comunque a portare a casa un punto prezioso al debutto su un campo non seplice. La Rovato Vertovese era reduce da una brutta sconfitta in campionato contro il Città di Albino, che le aveva fatto perdere la vetta della classifica. I bresciani torneranno in campo tra quattro giorni, domenica nel girone C, per sfidare il Casazza, in piena lotta salvezza.
Tra una settimana la gara decisiva
L’eventuale passaggio ai quarti di finale si deciderà tra sette giorni tra le mura di casa: la Rovato Vertovese ospiterà il Genova Calcio. Il club ligure è rientrato in corsa, nonostante la sconfitta nella prima giornata con l’Alba, per una decisione del Giudice Sportivo. Infatti, quest’ultimo ha comunicato la perdita a tavolino della gara della prima giornata nei confronti dell’Alba, che sul campo aveva vinto 2-0, per via di un errore dello staff tecnico, che ha schierato un giocatore squalificato. Questo errore è costato caro ai piemontesi che hanno perso i 3 punti guadagnati in campo lo scorso 12 febbraio e il pareggio di oggi ha sancito l’eliminazione dalla Fase Nazionale. Il Genova al momento è al primo posto con tre punti e la Rovato Vertovese dovrà battere i liguri per accedere a quarti di finale.
Asia Di Palma
19 Febbraio 2025