Il Robbio Libertas ha presentato un nuovo giocatore per mister Fabrizio Viassi. Un terzino sinistro per mister Viassi Salvatore Alabiso è un nuovo calciatore del Robbio Libertas: il club biancogranata ha accolto il classe 2003. Il terzino, dopo aver mosso i primi passi nel Vis Nova Giussano, si è trasferito alla Folgore Caratese con cui […]

Il Robbio Libertas ha presentato un nuovo giocatore per mister Fabrizio Viassi.

Un terzino sinistro per mister Viassi

Salvatore Alabiso è un nuovo calciatore del Robbio Libertas: il club biancogranata ha accolto il classe 2003. Il terzino, dopo aver mosso i primi passi nel Vis Nova Giussano, si è trasferito alla Folgore Caratese con cui è cresciuto fino ad arrivare in Prima Squadra ed esordire in D nella stagione 2020-2021. In totale ha collezionato 23 presenze con i biancoazzurri prima di passare all’Rg Ticino nel dicembre 2022 e alla Solbiatese l’anno seguente. In questa prima parte di stagione è stato tesserato per la Pro Novara, squadra di Eccellenza piemontese, che è a rischio esclusione dal campionato. La società di Novara non si è presentata al match dello scorso 22 dicembre con il Settimo e la situazione si è ripetuta pochi giorni fa per il recupero della sfida con il Quincitava. Alabiso approda al Robbio Libertas, che domenica darà il via al proprio girone di ritorno ospitando la Rhodense.

 

Il comunicato del club

“La società A.S. Robbio Libertas comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Alabiso. Esterno di difesa, classe 2003, Salvatore si è formato calcisticamente nelle giovanili della Folgore Caratese e con la compagine brianzola ha debuttato e giocato per tre stagioni in serie D per poi passare nella scorsa stagione all’RG Ticino ed alla Solbiatese. Ha disputato la prima parte della stagione 24/25 nella Pro Novara in Eccellenza Piemonte.”

Asia Di Palma

9 Gennaio 2025

Articoli Correlati Eccellenza