Una decisione forte dopo la sconfitta contro il Magenta che ha rimesso in piena corsa salvezza la società della provincia di Milano. Ecco tutti i dettagli.
Bisogno di una scossa
La Castellanzese sta vivendo l’ennesima stagione complessa con una squadra che si trova a lottare per la salvezza ed al momento è in piena zona play-out. La sconfitta di ieri pomeriggio contro il Magenta è la goccia che ha fatto traboccare il vaso e di conseguenza si è passati alle decisioni forti, con l’esonero di coach Corrado Cotta e l’approdo di mister Mangone. Si tratta di un coach d’esperienza e che conosce la categoria, visto che l’ultima esperienza (in ordine cronologico) è stata con il Villa Valle. All’ex Bari il compito di risollevare una squadra in totale sfiducia e che dovrà fare punti a partire da domenica prossima nello scontro proibitivo con la Pro Palazzolo.
Comunicato ufficiale
“La U.S.D. Castellanzese 1921 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Amedeo Mangone. Classe 1968, nato a Milano, Mister Mangone dopo una carriera da difensore in Serie A con le maglie, tra le altre, di Bari, Bologna, Roma, Brescia e Piacenza, ha iniziato ad allenare nella stagione 2006-2007 nelle giovanili del Pavia prima del passaggio alla Prima Squadra, dove è rimasto tre anni. Reggiana, AlbinoLeffe, Gama (Brasile) e Brera le successive esperienze in panchina, prima dell’avventura alla guida del Villa Valle. Il Club rivolge a Mister Amedeo Mangone un caloroso benvenuto, augurando buon lavoro. Le prime parole di Mister Amedeo Mangone da allenatore della Castellanzese: “Sono contento di venire alla Castellanzese, dove spero di riuscire a raggiungere l’obiettivo che la società si è prefissata”.”
Nicola Badursi
24 Febbraio 2025