Domenica 15 dicembre alle ore 14.30 andrà in scena la quindicesima giornata dove si affronteranno la Rhodense e la Caronnese, sfida di alta classifica che vede confrontarsi due squadre che stanno vivendo una grandissima stagione e sono entrambe alla rincorsa della capolista Solbiatese, condividendo lo stesso sogno chiamato Serie D. Rhodense: gara dell’ex per mister […]
Domenica 15 dicembre alle ore 14.30 andrà in scena la quindicesima giornata dove si affronteranno la Rhodense e la Caronnese, sfida di alta classifica che vede confrontarsi due squadre che stanno vivendo una grandissima stagione e sono entrambe alla rincorsa della capolista Solbiatese, condividendo lo stesso sogno chiamato Serie D.
Rhodense: gara dell’ex per mister Gatti
La squadra di casa si trova al sesto posto in classifica a quota 31 punti e viene da una striscia di dodici risultati utili consecutivi grazie a otto vittorie e quattro pareggi, l’ultima sconfitta risale al 22 settembre nella gara contro l’Ardor Lazzate. La formazione allenata da mister Gatti nell’ultima giornata ha trovato un pareggio importante in una gara molto complicata contro il Sedriano che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive che ha proiettato la squadra nelle zone alte della classifica. Una zona che vede cinque squadre nell’arco di due punti. Nell’ultima vittoria, arrivata contro il Legnano nella quattordicesima giornata, la Rhodense ha dato un forte segnale alle altre della classe avendo clamorosamente ribaltato una partita che sembrava già persa, dato che la squadra avversaria si trovava sul 3-1 al 67’ minuto e la partita è terminata con il goal del 4-3 al minuto 85 di Urso.
Caronnese: continuare a sognare
Dall’altra parte troviamo la Caronnese, squadra che si sta rivelando come una delle forze maggiori del campionato e che sta vivendo una stagione incredibile; la formazione allenata da mister Ferri si trova al quarto posto in classifica a quota 32 punti, arrivati grazie a nove vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta nelle prime quindici giornate. La squadra è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva per continuare l’incredibile striscia di risultati utili che adesso ammonta a dodici gare. Nell’ultima giornata è arrivata una vittoria molto pesante in casa dell’Ispra Calcio per 3-0 dove è andato ancora a segno il giocatore più informa in questo momento ovvero Luca Malvestio. Il centrocampista, classe 1997, ha trovato il suo quinto goal in stagione e sta trascinando, grazie alla sua “garra” e ai suoi continui inserimenti perfetti, la squadra a trovare risultati importanti che l’hanno catapultata nelle zone alte di classifica.
Questa sfida si prospetta la più importante e interessante di questa giornata di campionato, infatti entrambe le squadre sono alla ricerca di una vittoria fondamentale ai fini della classifica che permetterebbe di continuare a sognare la Serie D e soprattutto di dare un segnale forte alle dirette concorrenti.
Stefano Lombardo
13 Dicembre 2024