Tante novità in entrata nella provincia di Bergamo: il mercato non si ferma mai. REAL CALEPINA La Real Calepina ha ufficializzato quattro nuovi innesti di un lungo mercato: si tratta di Gabriel Henin, Andrea Giroletti, Sebastiano Farrauto e Roberto Strechie. Henin, classe 2003, è un centrocampista di nazionalità belga, cresciuto in patria. Nell’ultima stagione ha […]

Tante novità in entrata nella provincia di Bergamo: il mercato non si ferma mai.

REAL CALEPINA

La Real Calepina ha ufficializzato quattro nuovi innesti di un lungo mercato: si tratta di Gabriel Henin, Andrea Giroletti, Sebastiano Farrauto e Roberto Strechie. Henin, classe 2003, è un centrocampista di nazionalità belga, cresciuto in patria. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Borgosesia, mentre in quella precedenza quella del Seregno sempre in Serie D. Giroletti, classe 2005, arriva dall’Arconatese con cui ha difeso 12 volte i pali. Il portiere è cresciuto nel settore giovanile dell’Albinoleffe. Farrauto è una giovanissima mezz’ala: classe 2006 arriva dalla Sanremese con cui ha esordito in Serie D, ma è cresciuto nella Sampdoria. Strechie, classe 2000, arriva dalla Svizzera, precisamente dall’Fc Paradiso. Il centrocampista, cresciuto nel Venezia, ha esordito in D a 15 anni per poi indossare le maglie di Lucchese, Novara, Spinea, Prato, Este e Sona tra Serie C  D.

VIRTUS CISERANO BERGAMO

La Virtus Ciserano Bergamo ha aggiunto un innesto di esperienza per la trequarti: Claudio Zappa. Il centrocampista, classe 1997, arriva dalla Real Calepina con cui ha militato nel girone B negli ultimi mesi. La sua formazione è avvenuta in alcuni dei settori giovanili più importanti in Italia: Albinoleffe, Sassuolo e Juventus con cui ha collezionato 12 presenze con l’Under 23. Zappa ha giocato in Serie C con il Mantova e in D con lo United Riccione negli ultimi anni.

VILLA VALLE

Il Villa Valle ha riaccolto l’attaccante Alessandro Torri. Classe 2005, aveva già indossato la maglia giallorossa nella stagione 2022-2023 collezionando 22 presenze e 3 reti. Negli ultimi dodici mesi ha giocato per l’Empoli e per il Renate. Il club bergamasco ha dato invece il benvenuto a Samuel Comi: portiere classe 2007 è un giovane di grande prospettiva. Comi è stato tra i protagonisti dell’ultimo Torneo delle Regioni vinto con la Rappresentativa Under 17 della Lombardia ed è anche uno dei baluardi della Nazionale apparente alla Federazione Sport Sordi Italia con cui ha disputato un Europeo e che ha guidato, con i suoi interventi alla qualificazione ai Giochi paralimpici.

BRUSAPORTO

Il Brusaporto ha ufficializzato il primo innesto per la porta gialloblù: si tratta del classe 2005 Samuele Magni. Il neo portiere del Brusaporto arriva dalla Giana Erminio con cui ha esordito sia in Serie D che in Serie C.

Asia Di Palma

27 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D