La Res Women ha annunciato un ingaggio importante per la prossima Serie B. Il primo innesto per mister Ruggeri La società del Presidente Francesco Sortino ha presentato un nuovo innesto: si tratta di Marta Varriale. La calciatrice, classe 1994, è stata tra le protagoniste della vittoria della Lazio nell’ultimo campionato. Dopo un anno e mezzo […]

La Res Women ha annunciato un ingaggio importante per la prossima Serie B.

Il primo innesto per mister Ruggeri

La società del Presidente Francesco Sortino ha presentato un nuovo innesto: si tratta di Marta Varriale. La calciatrice, classe 1994, è stata tra le protagoniste della vittoria della Lazio nell’ultimo campionato. Dopo un anno e mezzo lascia le biancocelesti per accasarsi a un’altra squadra romana: la Res Women. Il difensore di Bagno a Ripoli ha esperienza in Serie A e B avendo disputato entrambe le categorie con Firenze, Castelfranco, Empoli, Chievo Verona, Riozzese, Pomigliano e Apulia Trani. La sua esperienza potrà dare un grande contributo alla Res: una squadra giovane e che inizierà un nuovo corso con mister Paolo Ruggeri.

 

L’annuncio

“La Res Women comunica l’ingaggio per la stagione 2024/2025 di Marta Varriale. Nata a Bagno a Ripoli nel 1994. Dopo un’avventura di qualche anno con i maschi, riceve la chiamata del Firenze, con cui ha esordito a 14 anni in Serie A2 femminile e a 17 in Serie A. Nel 2013 passa al Castelfranco e disputa due stagioni di Serie B prima che l’Empoli FC entri nella società per acquisirla. Viene confermata anche dopo il passaggio societario da Castelfranco a Empoli Ladies. Nel 2017 accetta la chiamata del ChievoVerona Valpo. Dopo due stagioni in Veneto, fa ritorno in Toscana, nuovamente all’Empoli. Nella stagione 2019/20 le azzurre, neopromosse in Serie A, sono la sorpresa del campionato e Varriale è protagonista di quel traguardo. Dopo il suo passaggio alla Riozzese Como, nel luglio 2021 si trasferisce al Pomigliano, neopromosso in Serie A, giocando una sola stagione con i campani, conclusasi con la salvezza. Dopo una breve parentesi all’Apulia Trani, nel 2022 si trasferisce alla Lazio, dove diventa una delle protagoniste della vittoria del Campionato 2023/2024.

Benvenuta Marta Varriale”
Asia Di Palma

3 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile