Continua ad arricchirsi la rosa della Res Women: ufficiali due nuovi innesti. Dal Tavagnacco c’è Giada Novelli Il club del Presidente Francesco Sortino ha presentato nella giornata di ieri Giada Novelli. La centrocampista, classe 2001, arriva dal Tavagnacco con cui ha disputato le ultime stagioni. Originaria della Provincia di Reggio Emilia, ha iniziato la sua […]

Continua ad arricchirsi la rosa della Res Women: ufficiali due nuovi innesti.

Dal Tavagnacco c’è Giada Novelli

Il club del Presidente Francesco Sortino ha presentato nella giornata di ieri Giada Novelli. La centrocampista, classe 2001, arriva dal Tavagnacco con cui ha disputato le ultime stagioni. Originaria della Provincia di Reggio Emilia, ha iniziato la sua carriera alla Reggiana poi diventata Sassuolo di cui è stata capitano della Primavera. Nella stagione 2020-2021 si è trasferita al Cittadella e successivamente alla Roma Cf per poi approdare al Tavagnacco con cui ha disputato due anni in Serie B.

Un ritorno speciale: ecco Palombi

Un graditissimo ritorno nella squadra che l’ha proiettata nel mondo del calcio: Claudia Palombi è una nuova giocatrice della Res Women. L’attaccante, classe 1997, è reduce dalla vittoria del campionato con La Lazio da grande protagonista. Palombi, originaria di Roma, ha iniziato nella Res il suo percorso nel calcio femminile e con la Primavera del club ha conquistato il Titolo di Campione D’Italia 2015 segnando anche il rigore decisivo. La prima parentesi alla Res si è chiusa nel 2018 con la cessione del titolo sportivo all’AS Roma. Nella stagione 2018-2019 ha giocato per la Lazio in Serie B, per poi tornare alla Res e disputare un campionato di Serie C. Nell’estate 2022 è tornata alla Lazio coronando il sogno di vincere il campionato. Ora per lei si apre la seconda parentesi alla Res.
Asia Di Palma

5 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile