La Res Women ha presentato il secondo innesto: si tratta di Arianna Pezzotti. La centrocampista, classe 1994, ha salutato negli scorsi giorni la Lazio con un toccante messaggio: dal 2011 non ha mai lasciato il club biancoceleste. Pezzotti ha vissuto anche la cessione del titolo sportivo dalla Lazio CF alla Lazio Women: gioie, dolori, salite […]

La Res Women ha presentato il secondo innesto: si tratta di Arianna Pezzotti. La centrocampista, classe 1994, ha salutato negli scorsi giorni la Lazio con un toccante messaggio: dal 2011 non ha mai lasciato il club biancoceleste. Pezzotti ha vissuto anche la cessione del titolo sportivo dalla Lazio CF alla Lazio Women: gioie, dolori, salite e discese in 13 lunghi anni. La centrocampista ha chiuso un capitolo importantissimo della sua vita ed ora è pronta ad aprirne un altro con la Res Women portando tutta la sua qualità ed esperienza.

L’annuncio

“La Res Women comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione sportiva 2024-2025 di Arianna Pezzotti.
Nata nel 1994, ha esordito in Serie B con l’Eurnova il 29 marzo 2009 a 14 anni
Nel turno successivo ha segnato la sua prima rete in serie B. Ha chiuso dopo 3 stagioni con 30 presenze e 5 reti, arrivando 5ª, 7ª e 4ª, con conseguente promozione in Serie A2.
Nella stagione 2011-2012 è andata a giocare in Serie A, con la Lazio CF, debuttando l’8 ottobre, alla 1ª di campionato, in trasferta contro il Firenze, gara nella quale Pezzotti ha realizzato il gol della vittoria per 1-0, all’83’, appena 3 minuti dopo essere subentrata.
Nelle 4 stagioni successive in serie B ha collezionato 65 presenze e 14 gol.
Nel 2015 il titolo della Lazio CF storica è passato alla nuova Lazio Women, settore femminile della Lazio maschile e Arianna Pezzotti è rimasta in rosa con la nuova società, partecipante al campionato di Serie B. Ha esordito alla 2ª di campionato, il 1º novembre, in casa contro il Napoli, giocando titolare. Ha segnato per la prima volta alla 7ª giornata, realizzando un gol contro il Nebrodi.
Nelle successive stagioni sempre alla Lazio fino alla stagione appena conclusa dove ha partecipato alla vittoria del Campionato di Serie B.
Benvenuta Arianna.
Il ns ringraziamento va anche alla Dott.ssa Fabiana Mastronunzio per aver agevolato, con la sua professionalità, la trattativa.”
Asia Di Palma

4 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato