Questo pomeriggio sono andati in scena due recuperi della prima giornata del girone A di Serie D: vediamo come sono andati. Il Ligorna espugna Imperia L’esordio in campionato di Imperia e Ligorna era stato interrotto al 51′ per impraticabilità del campo e nel pomeriggio di oggi sono stati giocati i 40 minuti mancanti. L’8 settembre […]
Questo pomeriggio sono andati in scena due recuperi della prima giornata del girone A di Serie D: vediamo come sono andati.
Il Ligorna espugna Imperia
L’esordio in campionato di Imperia e Ligorna era stato interrotto al 51′ per impraticabilità del campo e nel pomeriggio di oggi sono stati giocati i 40 minuti mancanti. L’8 settembre la gara si era fermata sull’1-0 per i genovesi con rete di Matteo Cericola. Nel recupero odierno i ragazzi di Matteo Pastorino hanno blindato i 3 punti: al 54′ è arrivata la rete di Luca Miracoli, mentre all’81 l’ex Lavagnese Giorgio Lionetti ha chiuso definitivamente i giochi. L’Imperia ha provato a riaprire il match al 73′ con Giuseppe Giglio, ma la squadra ospite ha comunque tenuto la gara dalla propria parte. Con questi tre punti il Ligorna aggancia in testa alla classifica il Bra insieme alla Lavagnese, scesa in campo proprio oggi.
Mercoledì amaro per l’Oltrepo’
Il debutto ufficiale dell’Oltrepo’ in Serie D non è avvenuto l’8 settembre, ma la settimana seguente, in casa, contro l’Imperia. Il team lombardo non ha potuto affrontare il match con la Lavagnese per via dell’allerta meteo. La gara è stata recuperata questo pomeriggio e ad avere la meglio è stato il team di casa, che con due reti su rigore ha conquistato i 3 punti ed ha raggiunto la vetta della classifica. Per i bianconeri sono stati decisivi i tiri dagli undici metri di Angelo Lombardi e dell’ex Primavera Inter Christian Mutton. I due attaccanti avevano deciso anche la sfida della terza giornata contro il Chisola. Una vittoria importante per i liguri, che rimangono ancora imbattuti. Totalmente diversa la situazione dell’Oltrepo’, ancora fermo a 0 punti dopo aver affrontato 4 pretendenti ai primi posti in classifica con 1 gol segnato e 11 subiti. Sabato si torna subito in campo e il calendario non è sicuramente di quelli più semplici: i lombardi affronteranno il Chisola e la settimana seguente il Varese.
Asia Di Palma
25 Settembre 2024