La Real Calepina ha raggiunto la quarta salvezza consecutiva e tra i protagonisti delle ultime tre c’è il dg Andrea Baretti. Il dirigente ha concluso da poco la terza stagione nel club bergamasco e si appresta ad iniziare la quarta. Real Calepina: salvezza centrata La Real Calepina, guidata da mister Capelli , ha centrato la […]
La Real Calepina ha raggiunto la quarta salvezza consecutiva e tra i protagonisti delle ultime tre c’è il dg Andrea Baretti. Il dirigente ha concluso da poco la terza stagione nel club bergamasco e si appresta ad iniziare la quarta.
Real Calepina: salvezza centrata
La Real Calepina, guidata da mister Capelli , ha centrato la quarta salvezza consecutiva e, con la vittoria nell’ ultima partita, ha evitato i play-outsalvandosi direttamente. Fondamentali gli otto punti di distacco dal Crema, che aveva vinto l’ultimo match ma si è dovuto arrendere. La squadra bergamasca ha recuperato 5 punti dalla salvezza diretta negli ultimi due mesi di campionato.
Nelle ultime 8 partite sono arrivate quattro vittorie di cui due negli scontri diretti con Club Milano e Crema, 1 pareggio e 3 sconfitte con le big del girone. La società ora vuole alzare l’asticella ed ha ufficializzato il rinnovo del direttore generale Baretti.
Il rinnovo del DG
“Ottenuta, celebrata e già archiviata la (storica) quarta salvezza consecutiva in Serie D della Prima squadra, proprietà e dirigenza di Real Calepina FC sono già alacremente al lavoro per definire con solerzia la struttura operativa per l’annata agonistica 2024/2025.
Una stagione che ci vedrà nuovamente protagonisti, con il desiderio di alzare ulteriormente l’asticella della competitività, calcando i prestigiosi campi della massima serie nazionale dilettantistica (e della Juniores Naz.). Nonché quelli dell’SGS, con la nostra filiera giovanile – pilastro di straordinaria importanza sportiva, sociale e valoriale per il club – in continua e costante crescita.
Fondamentale, per l’annata 24/25 del sodalizio calepino, sarà la continuità progettuale. Garantita innanzitutto dalla conferma del Direttore Generale, Andrea Baretti, fortemente voluta dalla famiglia Vescovi.
Tra i grandi artefici delle ultime tre salvezze, alla quarta stagione in quel di Grumello del Monte, Baretti ricoprirà la posizione apicale nel panel dirigenziale, operando trasversalmente in ambito Real e portando in campo (e sulla scrivania) un modus operandi aderente alle linee guida della proprietà.”
Asia Di Palma
15 Maggio 2024