La sfida tra la Real Calepina e la Nuova Sondrio è stata la prima della Coppa Italia Serie D ad essere stata sottoposta al giudizio del giudice sportivo. Ecco come è andata. Chi passa il turno? Due domeniche fa sul campo la vittoria per la Nuova Sondrio, una rete a zero e Vinicio Espinal che […]
La sfida tra la Real Calepina e la Nuova Sondrio è stata la prima della Coppa Italia Serie D ad essere stata sottoposta al giudizio del giudice sportivo. Ecco come è andata.
Chi passa il turno?
Due domeniche fa sul campo la vittoria per la Nuova Sondrio, una rete a zero e Vinicio Espinal che viene eliminato assieme alla sua Real Calepina dalla Coppa Italia di Serie D. Nei giorni successivi, però, il risultato non viene ufficializzato ed anzi arriva un ricorso che rimette tutto in dubbio. Rinviata anche la sfida contro la Virtus Ciserano Bergamo che avrebbe dovuto affrontare tre giorni fa la vincente nel primo turno. Alla fine la decisione del giudice premia il club bergamasco che di conseguenza viene ammesso al turno successivo attraverso un 3-0 a tavolino. Una vera e propria beffa per la Nuova Sondrio che di conseguenza esce dalla coppa con una vittoria sul campo. Ecco le parole della società di casa.
Il comunicato della Real Calepina
“Il giudice sportivo esaminato il ricorso calepino della gara tra Real Calepina e Nuova Sondrio (precedentemente terminato per 0-1) e rilevata la presenza in campo di un giocatore ospite squalificato, ha deliberato il 3-0 a tavolino in favore del sodalizio calepino. La squadra di Vinicio Espinal affronterà la Virtus Ciserano Bergamo al secondo turno con il fattore campo calepino”.
Nicola Badursi
4 Settembre 2024