Durante il match tra Real Calepina e Crema valido per la sedicesima giornata del girone B di Serie D, entrambe le squadre si sono rese protagoniste di un bellissimo gesto. Al 20′ minuto del primo tempo, l’attaccante classe 1999, Francesco Pio Russo, ha subito un brutto infortunio al ginocchio sinistro ed è stato necessario l’intervento […]
Durante il match tra Real Calepina e Crema valido per la sedicesima giornata del girone B di Serie D, entrambe le squadre si sono rese protagoniste di un bellissimo gesto. Al 20′ minuto del primo tempo, l’attaccante classe 1999, Francesco Pio Russo, ha subito un brutto infortunio al ginocchio sinistro ed è stato necessario l’intervento del personale sanitario. Una volta caricato il giocatore del club cremasco in barella sull’ambulanza però il mezzo è rimasto bloccato nel fango a bordocampo. A quel punto i giocatori di Real Calepina e Crema si sono compattati come un’unica squadra per aiutare l’ambulanza a muoversi e riuscire finalmente ad uscire dal campo. Un gesto di solidarietà applaudito da tutti i tifosi presenti sugli spalti del Comunale “Luciano Libico”. Questo infortunio complica ancora di più la situazione del Crema, che non vince da nove partite ed ha perso uno scontro diretto fondamentale. La squadra di Danesi rimane ferma a quattordici punti, a – 5 dalla Real Calepina che con la vittoria di oggi è salita al quindicesimo posto. Il campionato è ancora lungo, ma la strada per la salvezza inizia a complicarsi ed è necessaria una svolta per tornare a sorridere. I padroni di casa hanno portato a casa tre punti chiave collezionando il quarto risultato utile consecutivo e si preparano ad affrontare tre gare delicate prima di Natale: le prime due con squadre di alta classifica, Caldiero e Piacenza e l’ultima con il fanalino di coda Ponte San Pietro, che oggi ha vinto il derby con il Brusaporto.
Il messaggio della Real Calepina a Russo
“Attorno al 20′ del primo tempo (chiusosi sullo 0-0), Francesco Pio Russo è costretto a lasciare il campo in barella. L’ambulanza arriva in soccorso, ma si impantana nel tragitto che la conduce all’uscita.
La gara allora si ferma, con tutti i giocatori che entrano nell’ideale mischia del sostegno (verso la punta cremasca), dando una mano concreta alla ripartenza del mezzo.
Tutta la Real augura una pronta guarigione a Francesco Pio Russo.”
Asia Di Palma
3 Dicembre 2023