La Ravenna, capolista del girone D, ha comunicato un grande rinforzo per la mediana: in giallorosso sbarca Matteo Mandorlini. Il centrocampista, figlio d’arte, ha fatto i primi passi nel calcio proprio a Ravenna, poi è cresciuto nel settore giovanile del Parma con cui ha esordito in Serie A nel 2006 all’Olimpico contro la Lazio. Con […]
La Ravenna, capolista del girone D, ha comunicato un grande rinforzo per la mediana: in giallorosso sbarca Matteo Mandorlini. Il centrocampista, figlio d’arte, ha fatto i primi passi nel calcio proprio a Ravenna, poi è cresciuto nel settore giovanile del Parma con cui ha esordito in Serie A nel 2006 all’Olimpico contro la Lazio. Con i crociati ha fatto il debutto anche nelle Coppe europee nel settembre dello stesso anno, poi l’anno successivo scende in Serie C, al Pavia. A seguire le tappe a Foligno e Viareggio in Serie D. Da lì l’ascesa in Serie B con Piacenza, Brescia, Spezia e Grosseto. Nella stagione 2014-2015 si è legato al Pisa e in quella successiva al Pordenone, prima di accasarsi per cinque anni al Padova collezionando oltre 100 presenze e 8 reti tra Serie C e B, vincendo un campionato di Serie C e una Supercoppa. Una volta lasciata Padova è tornato in Lombardia legandosi al Seregno con cui ha disputato il campionato di Serie C, concluso con la retrocessione e il passaggio alla Flaminia in Serie D. Mandorlini vanta anche diverse presenze nelle nazionali giovanili italiane ed ora approda a Ravenna per dare il suo contributo in mediana. La capolista è a 43 punti, +4 dalla Victor San Marino e +5 dal Forlì, e nei prossimi due match affronterà Fanfulla e Corticella prima della sosta.
L’annuncio ufficiale
“Rinforzo di grande esperienza per la mediana del Ravenna FC
La società è lieta di comunicare di avere raggiunto l’accordo con Matteo Mandorlini per il suo tesseramento in giallorosso fino al termine della stagione.
Per Matteo si tratta di un ritorno nella famiglia giallorossa dopo aver fatto parte da piccolissimo del settore giovanile. Erano i primissimi passi di una entusiasmante carriera che l’ha portato ad esordire in serie A con il Parma all’Olimpico per poi indossare casacche di piazze ricche di blasone come ad esempio Padova, Brescia, Piacenza.
Con oltre 350 presenze tra i professionisti a 35 anni arriva ad indossare la maglia della propria città, pronto a contribuire con esperienza, carisma e qualità alla causa giallorossa. Ha scelto il numero 4.”
Asia Di Palma
23 Gennaio 2024