Daniele Ragatzu è pronto per iniziare la sua prima avventura nel calcio dilettantistico. Il calciatore che ha vestito la maglia del Cagliari ha firmato in queste ore. Un ritorno importante Ragatzu torna in Sardegna e a partire da oggi torna ad essere un calciatore dell’Olbia. L’obiettivo del cagliaritano è quello di guidare il club al […]
Daniele Ragatzu è pronto per iniziare la sua prima avventura nel calcio dilettantistico. Il calciatore che ha vestito la maglia del Cagliari ha firmato in queste ore.
Un ritorno importante
Ragatzu torna in Sardegna e a partire da oggi torna ad essere un calciatore dell’Olbia. L’obiettivo del cagliaritano è quello di guidare il club al di fuori della bassa classifica e di conseguenza iniziare una seconda parte di stagione ben diversa dalla prima. L’attaccante è fortemente legato alla città del Nord dell’Isola, visto che stagione dopo stagione ha collezionato ben 248 presenze con 90 reti e 50 assist messi a referto e tutti nel calcio professionistico. Numeri di primissimo livello per un ragazzo che vanta anche 45 presenze e cinque reti nella massima serie del calcio italiano. Un colpaccio per la Serie D e l’ennesimo PRO che arriva in una società dilettantistica.
Il comunicato
“Olbia Calcio 1905 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Daniele Ragatzu, attaccante classe 1991. La sua carriera inizia a Cagliari, dalle giovanili fino alla Prima Squadra. Nella stagione 12/13 passa poi all’Hellas Verona, con due esperienze in prestito alla Pro Vercelli e al Virtus Lanciano Dopo un’altra stagione alla Pro Vercelli (14/15) e una al Rimini (15/16), arriva per la prima volta a Olbia nella stagione 16/17. Da lì 8 stagioni in maglia bianca, con 248 presenze e ad un passo dalle 100 reti siglate, con una stagione, la 19/20, passata a Cagliari. Dopo una prima parte di stagione al Pontedera, torna in quella che è la sua vera e propria casa calcistica. Bentornato a Olbia Daniele!”.
Nicola Badursi
22 Gennaio 2025