Una carriera destinata a volare sempre più in alto: Rachid Kouda è un nuovo giocatore del Parma, ma rimarrà in prestito allo Spezia per la stagione 2024-2025. Il Parma ufficializza Kouda Il centrocampista, classe 2002, sta conquistando, passo dopo passo, quello che ha sempre sognato. L’ex Folgore Caratese ha raggiunto in 3 anni l’elite del […]
Una carriera destinata a volare sempre più in alto: Rachid Kouda è un nuovo giocatore del Parma, ma rimarrà in prestito allo Spezia per la stagione 2024-2025.
Il Parma ufficializza Kouda
Il centrocampista, classe 2002, sta conquistando, passo dopo passo, quello che ha sempre sognato. L’ex Folgore Caratese ha raggiunto in 3 anni l’elite del calcio italiano. Negli ultimi mesi sono state tante le soddisfazioni: dal premio di “Aquilotto Reale” assegnatogli dai tifosi dello Spezia alla convocazione in Under 21 con mister Carmine Nunziata. Il calciatore di Cantù ha scalato le categorie in poco tempo grazie a prestazioni, talento e determinazione. Nel dicembre 2019 ha esordito in Serie D con la Folgore Caratese sotto la guida di mister Emilio Longo e sempre con l’allenatore di Salerno ha mosso i suoi primi passi nel professionismo: il 4 settembre 2022 ha esordito in Serie C con la maglia del Picerno. L’annata in Basilicata è stata fondamentale: 33 presenze, 2 gol e 1 assist e prestazioni che gli sono valse la chiamata della Serie B. Il suo talento è brillato anche con lo Spezia con cui ha collezionato 28 presenze, 2 reti e 2 assist tra Campionato e Coppa Italia. Dalla Serie D al professionismo e alla Nazionale Under 21 in due anni: il talento scoperto e sbocciato sui campi della Folgore del patron Criscitiello è pronto a conquistare altri preziosi traguardi. Il club di Krause, contestualmente al suo acquisto, lo ha ceduto allo Spezia in prestito: il classe 2002 continuerà la sua crescita con i liguri in Serie B, ma nel frattempo entra a far parte di una società storica del calcio italiano.
Il comunicato del Parma
“Parma Calcio annuncia di aver acquistato dallo Spezia Calcio le prestazioni sportive di Rachid Kouda a titolo definitivo.
Italiano, nato a Cantù nel 2002, Rachid è stato convocato dalla Nazionale Under 21 con cui ha disputato il torneo di Tolone e, in Serie B, nella scorsa stagione ha raccolto 26 presenze, 2 gol e 2 assist. Centrocampista moderno con doti e qualità offensive, è cresciuto fra i Dilettanti con la Folgore Caratese, prima di approdare in Lega Pro e poi al suo attuale Club. Contestualmente il Parma Calcio lo ha ceduto a titolo temporaneo al Club di provenienza con cui disputerà la stagione 2024/25 in Serie B.”
Asia Di Palma
30 Agosto 2024