Una vera e propria promozione in casa Desenzano con il responsabile del settore giovanile Claudio Monese che cambia ruolo nell’organigramma societario.
Il nuovo ruolo
Dopo il raggiungimento di diversi traguardi di grande rilievo nel settore giovanile del club del Garda arriva la meritata promozione per Claudio Monese che a partire dalla prossima stagione sarà il nuovo direttore organizzativo. Una figura fondamentale per coordinare nel migliore dei modi tutte le componenti del team lacustre e soprattutto per raggiungere una crescita sportiva e societaria in tutti i settore. Passiamo al comunicato ufficiale della società.
Comunicato ufficiale
“Il Calcio Desenzano è orgoglioso di annunciare la promozione di Claudio Monese al ruolo di Direttore Organizzativo, con responsabilità estese al coordinamento dell’intera attività sportiva svolta sia all’interno che all’esterno delle nostre strutture. Dopo aver raggiunto traguardi straordinari nelle 5 stagioni alla guida del Settore Giovanile biancoazzurro, conquistando il massimo livello regionale in ogni categoria, Monese assume ora un ruolo chiave per la crescita e il coordinamento dell’intera ed articolata struttura societaria. “La nostra filosofia è premiare chi dimostra capacità, dedizione e impegno – ha dichiarato il DG Tosoni – e Claudio ha dimostrato in questi anni competenze e disponibilità totale al servizio della nostra realtà. Con questa nomina, vogliamo dare continuità al nostro modello di sviluppo e garantire un’organizzazione sempre più solida ed efficiente.” Con il nuovo incarico, Monese avrà il compito di rafforzare il collegamento fra tutte le componenti del club, nella gestione operativa, per assicurare una crescita armoniosa del progetto sportivo e societario. Il Presidente Marai, il Direttore del SG Matteo Alberti e tutto il Calcio Desenzano ringraziano Claudio per il lavoro svolto finora e gli augurano il meglio per questa nuova sfida, certi che il suo contributo continuerà ad essere fondamentale per il futuro”.
Nicola Badursi
9 Aprile 2025