Una piccola soddisfazione per la Pro Sesto, che ha comunicato la sospensione delle quattro giornate di squalifica al proprio tesserato Alessandro Sala. Squalifica sospesa La Corte Sportiva d’Appello (secondo grado di giudizio) ha congelato le quattro giornate di squalifica inflitte a Sala dal Giudice Sportivo dopo la partita di due settimane fa con il Club […]
Una piccola soddisfazione per la Pro Sesto, che ha comunicato la sospensione delle quattro giornate di squalifica al proprio tesserato Alessandro Sala.
Squalifica sospesa
La Corte Sportiva d’Appello (secondo grado di giudizio) ha congelato le quattro giornate di squalifica inflitte a Sala dal Giudice Sportivo dopo la partita di due settimane fa con il Club Milano. L’udienza è stata rinviata a data da destinarsi e dunque il centrocampista sarà a disposizione di mister Angellotti per la 17° giornata di campionato, in cui i milanesi sfideranno il Crema. In seguito alla notifica della squalifica, Sala aveva presentato esposto alla Procura Federale dichiarando di essere stato vittima di frasi irriguardose da parte dell’arbitro. Quest’ultimo, secondo quanto riportato dallo stesso giocatore, gli avrebbe augurato un tumore e Sala, attraverso i social, aveva sottolineato la gravità dell’accaduto e ripercorso quanto vissuto dalla madre. Il giocatore era rimasto profondamente sconvolto dalla vicenda e dalle parole che avrebbe proferito il direttore di gara.
Il comunicato della Pro Sesto
“La società Pro Sesto 1913 comunica che il Collegio della Corte Sportiva di Appello ha predisposto la Sospensione delle 4 giornate di squalifica precedentemente inflitte al nostro giocatore Alessandro Sala.
Il Collegio della Corte Sportiva d’ Appello ha rinviato l’udienza a data da destinarsi.
A seguito della sospensione della squalifica il giocatore sarà disponibile per la prossima partita a Crema.”
Asia Di Palma
6 Dicembre 2024