La Pro Sesto proprio in queste ore continua a lavorare in maniera intensa sul mercato e ad una settimana dall’esordio si assicura una super punta. Il nuovo bomber Il classe 2002 Tommaso Busatto è un nuovo attaccante della Pro Sesto. Centravanti giovane che scende nel dilettantismo per essere protagonista e riconquistare la Serie C con […]
La Pro Sesto proprio in queste ore continua a lavorare in maniera intensa sul mercato e ad una settimana dall’esordio si assicura una super punta.
Il nuovo bomber
Il classe 2002 Tommaso Busatto è un nuovo attaccante della Pro Sesto. Centravanti giovane che scende nel dilettantismo per essere protagonista e riconquistare la Serie C con prestazioni di primissimo livello. In carriera ha sempre indossato maglie di piazze importanti, visto che nel settore giovanile ha giocato con il Vicenza per poi passare a Messina, Fermana ed Alessandria tra le tante. In Serie C ha messo a referto 57 presenze tra campionato e coppa con quattro reti ed un assist. Numeri che non fanno entusiasmare, ma proprio per questo in Serie D si candida ad essere protagonista già la prossima settimana, quando inizierà il campionato.
Comunicato ufficiale
“La Pro Sesto comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Tommaso Busatto dal Sestri Levante per la stagione 2024/25. Classe 2002, 191 cm di altezza, il giovane centravanti è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, dove è stato protagonista nel campionato Primavera collezionando 21 presenze e 11 reti con la maglia biancorossa. Nonostante la sua giovane età vanta circa 50 presenze nel campionato professionistico di serie C collezionate con Fermana, Messina, Vicenza, Sestri Levante e Alessandria. La Società dà il benvenuto a Tommaso e gli augura una stagione piena di soddisfazioni personali e di squadra con i colori biancocelesti”.
Nicola Badursi
30 Agosto 2024