Il match di venerdì sera tra Pro Sesto e Pro Palazzolo ha aperto la quinta giornata di Serie D ed è stato ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. La sfida, però, ha lasciato anche qualche strascico e oggi il giudice sportivo si è espresso con due squalifiche non indifferenti. DAL GOL DI CLERICI ALLE […]

Il match di venerdì sera tra Pro Sesto e Pro Palazzolo ha aperto la quinta giornata di Serie D ed è stato ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. La sfida, però, ha lasciato anche qualche strascico e oggi il giudice sportivo si è espresso con due squalifiche non indifferenti.

DAL GOL DI CLERICI ALLE ESPULSIONI NEL FINALE

Il match è stato aperto dal gol di Tommaso Clerici, attuale capocannoniere del girone B, al 7′ e la Pro Sesto ha raddoppiato al 17′ con il capitano, Alessandro De Respinis. Sul finire del primo tempo Ciccone ha riaperto la partita con un grande gol di sinistro e al 62′ ha agguantato il pareggio sempre con il mancino, trovando la prima doppietta stagionale. La gara ha regalato emozioni fino alla fine: al 73′ Federico Zanchetta ha siglato il gol decisivo per la Pro Sesto, che ha sofferto fino all’ultimo con Ciccone che ha colpito il palo. In pieno recupero gli animi si sono accesi e sono arrivate le espulsioni di Alessandro Santambrogio e Andrea Tremolada. Il difensore, classe 2005, è tornato a Sesto San Giovanni in estate ed ha giocato quattro delle prime cinque gare da titolare dimostrando grande personalità. Tremolada, invece, è alla sua seconda stagione alla Pro Palazzolo, ha servito due assist alla prima di campionato contro la Varesina ed è andato in gol nella vittoria contro il Sant’Angelo. I suoi strappi in attacco continuano ad essere fondamentali, ma mister Didu dovrà privarsi del giocatore per qualche giornata. Stesso discorso per l’allenatore della Pro Sesto, Angellotti, che sarà costretto a fare a meno di Santambrogio.

LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo ha squalificato entrambi i giocatori per tre gare effettive con la seguente motivazione: “Per aver a gioco fermo messo le mani intorno al collo di un avversari”. Tremolada salterà il big match di domani contro la Folgore Caratese e le sfide con Club Milano e Ospitaletto. Santambrogio, invece, sarà assente con Arconatese, Breno e Sangiuliano City.

Asia Di Palma

1 Ottobre 2024

Articoli Correlati News, Serie D